Analisi delle opzioni per l’indice Ftse Mib

Analisi di Supporti/Resistenze a cura di Eugenio Sartorelli, responsabile di www.investimentivincenti.it

Vediamo l’Analisi legata al mercato delle Opzioni, che serve soprattutto per comprendere meglio cosa pensano i grossi Operatori in Opzioni sui Sottostanti per i prossimi giorni e per individuare potenziali livelli di Supporto/Resistenza considerati di rilievo dagli Opzionisti sull’Indice Ftse Mib.
Il risultato che si ottiene è basato principalmente su calcoli che interpretano la dinamica dei dati dell’Open Interest per i vari Strike delle Opzioni sulle scadenze più vicine. Questo calcolo ha valenza soprattutto per i prossimi giorni (circa 1 settimana), poiché le dinamiche di questi livelli non cambiano rapidamente a meno di forti ed inaspettati movimenti del sottostante.

I calcoli sono stati effettuati con i dati di stamattina 29 novembre con Ftse Mib che quota circa 23260 (vedi freccia in figura).

Sartorelli

L’interpretazione generale è che i Supporti li possiamo porre a 22500 pertanto eventuali correzioni sotto 23000 è più probabile rallentino e si fermino con discese verso 22500; le Resistenze sono forti a 24000, pertanto per ora gli Opzionisti non vedono possibili rialzi oltre tale livello.
Il sentiment è da considerarsi leggermente Rialzista e stabile rispetto alla precedente rilevazione.

Da segnare in agenda:

Eventi: Videolive (4 dicembre) con proiezioni Cicliche e Frattali per i prossimi mesi sui principali Mercati:
www.investimentivincenti.it/default.asp?pag=videolive_cicli_frattali

COMMENTS

  • <cite class="fn">outdoor living victoria</cite>

    Good post. I definitely appreciate this site. Stick with it!

  • <cite class="fn">best way to do business</cite>

    Can I simply just say what a comfort to discover an individual who actually understands what they’re talking about on the internet. You definitely know how to bring a problem to light and make it important. More people need to look at this and understand this side of your story. I was surprised you aren’t more popular because you definitely possess the gift.

    [url=http:///www.manulescu.com]manumanu[/url]

Commenti chiusi