ENERGICA: NUOVO ACCORDO COMMERCIALE IN GIAPPONE

Estar&Co Ltd (sede a Kobe) sarà l’importatore giapponese del brand modenese di moto elettriche

 

Energica Motor Company, società attiva a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico per il triennio 2019-2021 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, continua il suo percorso di espansione internazionale entrando ufficialmente nel mercato giapponese con un nuovo accordo commerciale siglato con Estar & Co Ltd: con sede a Kobe, vicino a Osaka, e sarà l’importatore giapponese del brand modenese di moto elettriche.

Mercato nipponico chiave per Energica

“Il Giappone è un mercato chiave per Energica”, afferma Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director.”Siamo lieti di accogliere Estar & Co Ltd nella nostra rete; questo nuovo accordo non può che migliorare il nostro percorso di sviluppo commerciale nell’area asiatica”. Il mercato EVs nipponico è uno dei più maturi al mondo, inoltre il Giappone è stato tra i primi paesi impegnati nello sviluppo della mobilità sostenibile negli ultimi due decenni. L’impegno del governo giapponese per ridurre le emissioni ha comportato anche ingenti investimenti nello sviluppo di infrastrutture di ricarica: il paese ha ora più punti di ricarica che stazioni di servizio. I punti vendita Energica sono consultabili sul sito della società, www.energicamotor.com/it 

Energica a Piazza Affari

A Piazza Affari, Energica Motor Company Spa, prima casa costruttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni e costruttore unico della FIM Enel MotoE™ World Cup, ha guadagnato quasi il 3% alla pubblicazione dell’accordo commerciale, per poi riposizionarsi sotto lo zero (-0,4%). Il titolo, sostenuto dall’impulso rialzista del 14 gennaio scorso,  è in congestione di barre da fine novembre a eccezione della seduta dell’11 dicembre, data in cui ha aggiornato il proprio massimo dal 17 luglio scorso a 2,62. 


Grafico Energica by TradingView

 

Lascia un commento