Cerved, un mandato a Mediobanca per valutare la divisione Npl

CERVED, DIVISIONE NPL IN VENDITA?

cerved

Sul tavolo diverse opzioni ma, fa sapere la società, ancora da confermare

Cerved Group S.P.A. sarebbe pronto a mettere sul mercato la propria divisione specializzata nella gestione dei crediti, in particolare quelli deteriorati: questa l’indiscrezione divulgata oggi dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore.

Cerved avrebbe infatti conferito all’advisor Mediobanca un mandato relativo alla valutazione esplorativa di opzioni strategiche: sul tavolo ci sarebbero diverse alternative, come la vendita della divisione, l’integrazione con altri operatori specializzati o partnership di carattere industriale.

La business unit, al 30 giugno scorso, aveva in gestione 53,3 miliardi di crediti, di cui 43,8 deteriorati.

Allo stato attuale, fa sapere la società attraverso una nota, le valutazioni sono ancora in fase preliminare, pertanto Cerved Group S.p.a. non ha assunto alcuna deliberazione in merito.

LA REAZIONE DEL MERCATO
Brilla il titolo a Piazza Affari: a due ore dalla chiusura delle contrattazioni guadagna oltre il 3%.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.