Nella terza puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati, che vede sfidarsi la squadra dei trader e quella dei capitani, si confronteranno Lorenzo Sentino e Pietro Origlia. La trasmissione come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto della puntata del 4 febbraio
Invesv: i temi della puntata odierna
Dopo gli acquisti che hanno contrassegnato la giornata di ieri, in scia alla proroga di un mese nell’implementazione dei nuovi dazi da parte dell’amministrazione Trump verso Canada e Messico, la terza giornata della settimana si è aperta in leggero territorio negativo sui mercati azionari europei. Tra i market mover odierni da segnalare gli indici Pmi in arrivo dall’Europa e la stima dei nuovi occupati non agricoli USA.
Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione presente sul cambio EUR/USD con i prezzi che sono tornati ad avvicinarsi alle prime resistenze poste sulla soglia degli 1,04. Quali i prossimi obiettivi in caso di superamento di questi livelli?
Infine tra i titoli da seguire a Piazza Affari troviamo Fincantieri che ha annunciato di aver ricevuto un ordine per 4 nuove maxi navi da crociera, Banca Generali con gli analisti di Deutsche Bank che hanno alzato il giudizio a buy e Ferrari che dopo gli ottimi conti del 2024 potrebbe andare a mettere sotto pressione i suoi massimi di sempre.









