Investv: focus su Banca Mps dopo vendita del 25% del Mef - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: focus su Banca Mps dopo vendita del 25% del Mef

Investv: focus su Banca Mps dopo vendita del 25% del Mef

Nella seconda puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei capitani e quella dei trader, si confronteranno Filippo Giannini e Pietro Origlia L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata del 20 novembre 2023

Nella prima puntata della settimana si sono confrontati Tony Cioli Puviani per la squadra dei trader e Riccardo Designori per quella dei capitani. Il primo ha proposto una strategia ribassista multiday sull’S&P 500 che ha visto un ingresso in area 4.528 punti, con uno stop situato a 4.578 punti e un obiettivo posto a 4.478 punti. Con una chiusura dell’indice americano a 4.546 punti, l’operazione rimane valida per i prossimi giorni.

Riccardo Designori ha invece presentato una strategia multiday rialzista sul titolo Intesa Sanpaolo che prevedeva un’entrata in area 2,538 euro, con uno stop situato a 2,514 euro e un obiettivo a 2,635 euro. In questo caso l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

 

Investv: i temi della puntata odierna

In una nuova giornata scarna di dati macroeconomici, i principali mercati azionari del Vecchio Continente hanno aperto la seduta all’insegna della cautela e con l’attenzione rivolta ai dati che arriveranno in serata dal colosso tecnologico Nvidia. In questo contesto prosegue la discesa dei rendimenti obbligazionari, con il decennale Usa che si porta al 4,4% dopo l’ottima accoglienza riservata dal mercato all’asta dei Treasury Note a vent’anni.

Nel corso della trasmissione andremo a concentrarci sull nuovo allungo rialzista che ha interessato nella serata di ieri l’S&P 500, con le quotazioni che si sono spinte in direzione dei 4.550 punti. Quali ora i prossimi target rialzisti e i primi supporti da monitorare?

Infine tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Banca MPS dopo la vendita tramite accelerated book bulding del 25% della banca senese da parte del Tesoro, Amplifon che potrebbe pagare il profit warning della concorrente svizzera Sonova ed Enel che domani presenterà il nuovo piano industriale.

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *