Nell’ultima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei trader e quella dei capitani, si confronteranno Sante Pellegrino e Pietro Origlia. Inoltre nel corso della trasmissione Gino Zincone di Vontobel si soffermerà sull’emissione di nuovi Maxi Cash Collect con Barriera al 60%. La trasmissione come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto della puntata del 4 luglio
Nella puntata di ieri si sono confrontati Pietro Paciello per la squadra dei trader e Pietro Origlia per quella dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia long multiday sul titolo Stellantis con un ingresso in area 18,31 euro, uno stop situato a 17,85 euro e un obiettivo posto a 21 euro. Con una chiusura dell’azione in area 18,30 euro, l’operazione rimane valida per le prossime sedute.
Pietro Origlia ha invece presentato una strategia multiday long sul titolo Mediobanca con un’entrata in area 14,2 euro, uno stop a 13,45 euro e un target posto a 14,8 euro. Con una chiusura dell’azione in area 14,16 euro, anche questa operazione rimarrà valida per le prossime sedute.
Investv: i temi della puntata odierna
Dopo gli acquisti che hanno contrassegnato la giornata di ieri, anche l’ultima seduta della settimana si è aperta all’insegna della positività sui mercati azionari europei, in una giornata che vede il ritorno di importanti dati macroeconomici. Tra questi segnaliamo le nuove buste paga nel settore non agricolo statunitense che dovrebbero attestarsi a 191.000 unità, in calo rispetto alle 272.000 che si sono avute nel mese precedente.
Nel corso della puntata torneremo ad analizzare la situazione sul cambio EUR/USD con le quotazioni che, grazie a 6 sedute positive nelle ultime sette, si sono spinti oltre la soglia degli 1,08. Quali sono i prossimi obiettivi in caso di conferma oltre queste aree resistenziali?
Infine tra i titoli da seguire a Milano troviamo Eni con la vendita di Nigerian Agip, Iveco che ha ottenuto 290 milioni di euro tramite un finanziamento Schuldschein, Fincantieri che vede oggi l’ultimo giorno per negoziare i diritti d’opzione e infine Terna che ha sottoscritto con Unicredit una linea di credito per un ammontare complessivo di 200 milioni di euro legata ad indicatori Esg.