IT Cup 2023: premiazione in Borsa Italiana, ecco come partecipare - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

IT Cup 2023: premiazione in Borsa Italiana, ecco come partecipare

IT Cup 2023: premiazione in Borsa Italiana, ecco come partecipare

L’appuntamento con la premiazione dell’edizione 2023 di IT Cup è per il 30 novembre a Piazza Affari. Lo storico campionato di trading con denaro reale che si tiene ormai da 25 anni ha visto infatti venerdì 24 novembre chiudere la sfida che per oltre un mese ha messo uno contro l’altro diversi trader italiani. E proprio in occasione di questo importante traguardo, per la prima volta nella sua storia i vincitori del contest verranno premiati all’interno della splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. L’evento, gratuito, sarà aperto a tutti gli amanti del trading e permetterà di incontrare tutti i vincitori delle diverse categorie.

A moderare l’evento Riccardo Designori, che proprio da Piazza Affari condurrà una puntata speciale di Investv. In rappresentanza della squadra dei capitani, Designori sfiderà con una strategia operativa il vincitore dell’IT Cup 2023. Ad aggiudicarsi il campionato è stato Antonio Carriere, con una performance del 95,14%. Tra il 16 ottobre e il 24 novembre il trader ha portato il saldo dai 2.000 euro iniziali ai 3.902,79 finali, costi di negoziazione già detratti. Al secondo posto Gioele Giordano con un notevole +68,29% e al terzo un operatore abituato a classificarsi ai primi posti del campionato, Luigi Pegoraro (+34,93%). Oltre alla premiazione dei primi tre classificati della classifica generale, in occasione dell’evento organizzato in Borsa Italiana verranno premiati i vincitori delle categorie Certificates, Don’t Panic e Investv.

Special Guest dell’evento Achille Massimo Capeccce, il primo e forse i più grande campione della storia del Campionato di Borsa con Denaro Reale. Il trader ha partecipato 3 volte al campionato e si è sempre classificato al primo posto. Soprattutto nel 1999, 2000 e 2001 ha realizzato performance 500% nel ’99 e del 1700% nel 2000 e 2001. Performance accompagnate da un tasso di trade di successo superiore al 90%. La sua presenza permetterà così di ripercorrere con lui la storia del trading e l’evoluzione avuta negli anni dal settore. Soprattutto qualche segreto su come operare con successo in Borsa.

Oltre a scoprire i trucchi di un campione come Capecce, i partecipanti all’evento potranno ascoltare alcuni aneddoti dei partecipanti all’IT Cup 2023 e ascoltare le analisi sulle operazioni portato avanti dal Direttore scientifico di SIAT Eugenio Sartorelli. L’appuntamento è gratuito ed aperto a tutti. QUI il modulo da compilare per riservare il proprio posto

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *