ITForum al via: gli appuntamenti con B&F e Investire.biz - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

ITForum al via: gli appuntamenti con B&F e Investire.biz

ITFprum apre i battenti a Rimini

ITForum torna a Rimini il 16 e 17 giugno. Il principale evento italiano dedicato al trading, agli investimenti e all’innovazione nel mondo della finanza metterà a disposizione dei partecipanti una vasta scelta di conferenze, tavole rotonde, sessioni di trading dal vivo con 90 workshop in agenda organizzati e condotti da analisti, esperti di mercati finanziari e trader.

La ventisettesima edizione, dopo il successo della manifestazione tenutasi in autunno a Milano, si svolgerà su un’ampia area che avrà il suo fulcro nel Palacongressi di Rimini, tradizionale centro dell’evento. Oltre al Palacongressi “La Città del Trading”, come è stata chiamata per l’occasione, coinvolgerà anche i teatri, il parco e la libreria. Ci saranno aule dedicate alla didattica, distretti tematici e un area per i media. Non mancheranno i punti di ristoro, bistrot e food&beverage per offrire a risparmiatori, investitori e trader tutto quanto necessario a rendere gradevole, oltre che formativa, la visita.

A ITForum ci sarà anche Borsa & Finanza, media partner della manifestazione, che insieme a Investire.biz proporrà una serie di appuntamenti di approfondimento e formazione dedicati al trading, ai certificati, agli ETF e all’andamento dei mercati finanziari.

 

ITForum, gli eventi di Investire.biz

 

Gli appuntamenti di giovedì 16 giugno

9:15-10:15 – sala Castello 2
Biz Projection, il nuovo indicatore di Investire.biz per fare previsioni sui mercati finanziari

11:45-12:45 – ITForum Theater 2
Investv on the road: Live Trading con i professionisti

15:30-16:30 – ITForum Theater 3
SG ETN Tematici e Recovery Bonus: due proposte per posizionarsi sui mercati azionari

Inoltre, presso lo stand di IG, alle ore 14:00 Enrico Lanati proporrà il tema “Leva fissa o leva dinamica?” mentre all’Academy Directa – Agorà di Market Briefing Riccardo Designori modererà, dalle 10:30, la tavola rotonda “20 anni di ETF, gli strumenti che hanno cambiato radicalmente il modo di approcciarsi al mercato, ora più accessibili grazie ai PAC di Directa”.

 

Gli appuntamenti di venerdì 17 giugno

10:30-11:30 – ITForum Theater 2
Cosa aspettarsi da Wall Street nella seconda parte dell’anno?

10:30-11:30 – Sala Arco
House of Trading Live da ITForum, le strategie di trader e analisti

15:30-16:30 – Sala Arco
ITCup XXV: le tecniche e le operazioni che hanno battuto la volatilità

Sempre il 17 giugno, all’Academy Directa – Agorà di Market Briefing Riccardo Designori modererà, dalle 11:30, la tavola rotonda “20 anni di ETF, gli strumenti che hanno cambiato radicalmente il modo di approcciarsi al mercato – La view degli emittenti”.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *