Salone del Risparmio 2024, iscrizioni al via: dove e come - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Salone del Risparmio 2024, iscrizioni al via: dove e come

Un'immagine dell'esterno del centro congressi MiCo a Milano con l'onda di acciaio del tetto

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2024 del Salone del Risparmio, l’evento di riferimento per il settore del risparmio gestito. Il Salone si terrà dal 9 all’11 aprile al centro congressi Allianz MiCo di Milano in via Gattamelata, ormai tradizionale cornice della tre giorni. Per la 14° edizione, che potrà essere anche seguita online sulla Nell'immagine una fotografia a mezzo busto del direttore della comunicazione di Assogestioni, Jean-Luc Gattipiattaforma FRIVision, il titolo scelto è “Alla ricerca di nuovi equilibri. Investire negli scenari globali”.

“Come di consueto, Il Salone del Risparmio si propone di stimolare il dibattito e offrire strumenti per far fronte alle numerose sfide che professionisti, istituzioni e risparmiatori sono chiamati ad affrontare. Le incertezze geopolitiche, l’inflazione, i movimenti dei tassi d’interesse, l’inverno demografico, l’evoluzione tecnologica e la volatilità dei mercati sono alcuni dei fenomeni da considerare per costruire portafogli di investimento che guardino al lungo termine e siano capaci di dipanare i loro effetti anche verso il tessuto produttivo” ha commentato Jean-Luc Gatti (nella foto) , direttore della comunicazione di Assogestioni.

 

I numeri del Salone del Risparmio

Come ogni anno è nutrito il panorama di interventi, webinar, conferenze e tavole rotonde previste al Salone del Risparmio, organizzate da Assogestioni e dagli sponsor dell’evento. Per il 2024 l’evento prevede di accogliere all’Allianz MiCo di Milano 150 espositori, erogare oltre 120 conferenze con 300 relatori per un pubblico che potrebbe raggiungere le 15.000 presenze.

A guidare il pubblico del #SdR2024 saranno i consueti sette percorsi colorati, suddivisi in:

 

  • P1, colore azzurro: Asset allocation e strategie di investimento;
  • P2, colore verde: Mercati privati ed economia reale;
  • P3, color arancio: Distribuzione e consulenza;
  • P4, color rosso: Sostenibilità e capitale umano;
  • P5, colore blu: Previdenza complementare;
  • P6, colore giallo: Educazione e formazione;
  • P7, colore rosa: Innovazione e digitalizzazione.

 

Dove iscriversi

“La macchina del Salone è al lavoro per organizzare la 14° edizione dell’evento. Un appuntamento che, come ogni anno, sarà un’occasione di incontro e confronto tra tutti gli stakeholder del settore” è l’invito di Jean-Luc Gatti. Per iscriversi è sufficiente andare sul sito del Salone del Risparmio 2024. Registrandosi o accedendo con le proprie credenziali sarà possibile navigare in un’area riservata pensata come una dashboard personalizzabile: ogni utente potrà così costruire la propria agenda della tre giorni, restando sempre aggiornato su conferenze, relatori, logistica, ristorazione e molto altro.

 

AUTORE

Alessandro Piu

Alessandro Piu

Giornalista, scrive di economia, finanza e risparmio dal 2004. Laureato in economia, ha lavorato dapprima per il sito Spystocks.com, poi per i portali del gruppo Brown Editore (finanza.com; finanzaonline.com; borse.it e wallstreetitalia.com). È stato caporedattore del mensile Wall Street Italia. Da giugno 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *