Spectrum Markets: da Borsa Italiana arriva Melissa De Sanctis
Cerca
Close this search box.

Spectrum Markets: da Borsa Italiana arriva Melissa De Sanctis

Melissa De Sanctis nuova senior marketing manager si Spectrum Markets

Spectrum Markets ha un nuovo senior marketing manager per Sud Europa e Francia. Si tratta di Melissa De Sanctis, in precedenza in forze a Borsa Italiana. Lo ha annunciato la società che gestisce il mercato paneuropeo per lo scambio di certificati. Melissa De Sanctis si occuperà della supervisione dei piani di marketing per Italia, Spagna e Francia e delle attività di marketing digitale per l’intera attività di Spectrum, guidando un team di marketer e agenzie dedicate. Nel suo ruolo risponderà alla responsabile marketing Martina Hoffard.

 

“Melissa ha una grande esperienza nel settore e una grande competenza e sono certo che sarà una grande risorsa per noi, aiutandoci a portare avanti le nostre ambizioni di crescita in Europa a breve e lungo termine”

 

ha commentato Nicky Maan, amministratore delegato di Spectrum Markets. La nomina rientra nell’ambito del piano di sviluppo della società in Italia, iniziata con l’ingresso come Sales Director di Christophe Grosset e proseguita nell’ultimo anno con l’allargamento della propria rete di partner soprattutto sul territorio.

In passato Melissa De Sanctis è stata per sedici anni in Borsa Italiana dove è arrivata a ricoprire la carica di senior marketing manager. Tra le sue attività la progettazione a l’implementazione di nuovi prodotti per il mercato di Borsa Italiana dedicato alla negoziazione dei prodotti derivati (Idem).

La crescita dell’organico in Italia è accompagnata dallo sviluppo del business. Spectrum Markets, mercato paneuropeo dei certificati a leva, in questo 2022 ha visto un corposo incremento di tutti i KPI. I dati del secondo trimestre dell’anno hanno visto una crescita del 96% del numero di negoziazioni, con volumi e controvalore scambiato ai nuovi massimi trimestrali di sempre. Da aprile a giugno 2022 sono stati scambiati 357 milioni di certificati Turbo 24, rispetto ai 182 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente, a dimostrazione della continua e forte crescita di Spectrum.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *