Zurich Italia rafforza il proprio executive team con un nuovo ingresso

Zurich Italia rafforza l’executive team

zurich italia

Diana Allegretti nominata nuova General Counsel della compagnia assicurativa svizzera

Zurich Italia rafforza il proprio Executive Team con l’ingresso di Diana Allegretti.

La nuova General Counsel proviene da DeA Capital Group, società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana attiva nell’alternative investment, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Corporate Affairs and Secretary of the Board of Directors.
In oltre vent’anni di carriera, Allegretti ha maturato una consolidata esperienza nel settore legale lavorando in prestigiose realtà nazionali e internazionali, tra cui Baker & McKenzie e Linklaters, dedicandosi ad ambiti quali Capital Markets e corporate/M&A, con particolare focus su operazioni di quotazione in Borsa, fusioni e acquisizioni, private equity e riorganizzazioni aziendali.

Zurich è presente in Italia dal 1902 e opera attraverso una rete di circa 600 Agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell’area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza. 

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *