Investv: a Piazza Affari corre il titolo Leonardo - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: a Piazza Affari corre il titolo Leonardo

Investv: a Piazza Affari corre il titolo Leonardo

Nell’ultima puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, Carlo Vallotto per la squadra azzurra  sfiderà il capitano della squadra gialla. Inoltre dalla sede di Francoforte ci sarà Jacopo Fiaschini, a capo del desk italiano dell’emittente. Nel corso del suo intervento, il manager farà il punto su alcune delle ultime novità portate sul mercato nostrano da Vontobel. In questa occasione focus sui Strategic Certificate a tema Green “Verso le emissioni zero”. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto del 2 giugno

Nella puntata di ieri Alessandro Aldrovandi per la squadra gialla si è confrontato con il capitano della squadra azzurra. Nello specifico il primo trader ha proposto una strategia rialzista sul Gold, che ha visto un ingresso in area 1855 dollari l’oncia, con un target situato a 1864, 5 dollari ed uno stop a 1846,5 dollari. L’operazione andando a target ha visto realizzarsi una performance positiva dell’1,54%. Al contrario Pietro Origlia si è concentrato sul titolo Banco Bpm proponendo una strategia rialzista. Nello specifico ingresso posto a 3,218 euro, con uno stop a 3,158 ed un target a 3,26 euro. A fine giornata l’operazione ha visto una performance positiva dello 0,35%.

 

Investv: i temi della puntata odierna

In una giornata caratterizzata dall’importante dato in arrivo dal mercato del lavoro statunitense, le cui attese sono poste su +325.000 nuovi occupati nell’ultimo mese, il focus degli investitori rimane sempre rivolto alle prossime mosse delle banche centrali mentre si avvicina la riunione della Bce in programma settimana prossima. In questo contesto proseguono le vendite sui titoli di Stato con i rendimenti che si spingono su nuovi top di periodo. Nello specifico il decennale italiano sfonda al rialzo la soglia del 3,3%. Nel corso della trasmissione andremo inoltre ad analizzare la situazione presente sul nostro mercato azionario che da una parte vede acquisti sul titolo Leonardo e dalla parte opposta vendite su Tenaris.

 

 

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *