Nella terza puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati, che vede sfidarsi la squadra dei trader e quella dei capitani, si confronteranno Pietro Paciello e Pietro Origlia. La trasmissione come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto della puntata del 15 aprile
Investv: i temi della puntata odierna
Gli allarmi arrivati nelle ultime ore da parte di Nvidia e Asml sull’impatto dei dazi nel corso del 2025, si fanno sentire sui mercati azionari del Vecchio continente, che hanno aperto la terza giornata della settimana in territorio negativo. Tra i market mover odierni troviamo il dato finale riguardante l’inflazione nell’area euro, che nello scorso mese di marzo dovrebbe essersi attestata a livello annuale al 2,2%, in leggera contrazione rispetto al 2,3% del precedente mese di febbraio.
Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione tecnica e grafica presente sull’oro, che in queste ore si è spinto sui nuovi massimi di sempre, vicini alla soglia dei 3.300 dollari l’oncia.
Infine tra i titoli da seguire a Piazza Affari troviamo Brunello Cucinelli e Moncler chiamati ai conti del primo trimestre del 2025, Banco Bpm che voterà a favore dell’aumento di capitale di Banca Mps a servizio dell’Ops su Mediobanca, Saipem con gli analisti di Morgan Stanley che hanno abbassato il target da 3,3 a 3,2 euro e infine Eni con la stessa Morgan Stanley che ha tagliato il target price da 15 a 13,3 euro.









