House of Trading: il 14 dicembre le carte di Lanati e Picone

House of Trading: il 14 dicembre le carte di Lanati e Picone

House of Trading: Lanati e Picone

Oggi alle 17:30 quarantacinquesima puntata dedicata alla sfida di trading tra Trader e Analisti. Divisi in due squadre, i professionisti dei mercati finanziari ogni settimana si sfidano proponendo 5 strategie operative long e short sui principali indici di Borsa, azioni italiane e estere, materie prime e valute. “House of Trading – Le carte del mercato” sarà visibile sul canale YouTube di BNP Paribas e troverà come protagonisti di oggi 14 dicembre Enrico Lanati per la squadra degli Analisti e Giovanni Picone per quella dei Trader. Dopo la puntata della scorsa settimana, alle 12:00 di oggi è stato aggiornato il punteggio con le performance. Vantaggio sottile per la squadra dei Trader che arriva a 53 punti contro gli analisti che sono a quota 52. Per questi ultimi le strategie ancora aperte sono i long sui sottostanti Enel, Tesla e Intel. Per il team Trader invece rimangono a mercato i long su Enel e l’Oro.

 

House of trading: performance della sfida tra Para e D’Ambra

Nell’appuntamento del 7 dicembre gli ospiti di House of Trading sono stati Paolo D’Ambra per gli Analisti e Nicola Para per i Trader. Per i trade proposti da Para diversi sono andati a target. Il long sull’oro ha raggiunto il punto prefissato portando a casa un +4,98%, la strategia rialzista sul petrolio WTI è andata in profitto con un +5,76% e il long sul DAX ha portato a casa un +4,83%. Lo short su EURUSD non è invece entrato a mercato così come il long sull’S&P 500. Per quanto riguarda invece le posizioni di Paolo D’Ambra nessuna è andata a target, ma due restano ancora a mercato. Il long su Tesla rimane aperto con risultato per ora del -9,76%, mentre il trade al rialzo su Intel raggiunge un -12,77% all’aggiornamento di oggi. Due i titoli che sono stati tolti dalla competizione perchè non entrati a mercato, questi ultimi sono Brent e Arcelormittal, rispettivamente long e short. L’unica strategia andata in stop loss invece è il long sull’azione Ryanair che porta a casa una perdita del -10,87%. La squadra dei trader è formata da Tony Cioli Puviani, Giovanni Picone, Nicola Para e Pietro Di Lorenzo. Quella degli analisti da Enrico Lanati, Luca Discacciati e Paolo D’Ambra. Si ricorda inoltre che la sfida è svolta con i Certificati Turbo, Turbo Unlimited e Mini Future dell’emittente francese BNP Paribas.

 

Guarda la puntata del 14 dicembre 2021

Nella puntata del 14 dicembre di House of Trading – le carte del mercato, si sfideranno Enrico Lanati per la squadra degli Analisti e Giovanni Picone per quella dei Trader. Nel video che segue è possibile vedere in diretta streaming o registrato, le cinque strategie di trading proposte per questa settimana.

 

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI