Investv: Filippo Giannini e Riccardo Designori i trader di oggi
Cerca
Close this search box.

Investv: Filippo Giannini e Riccardo Designori i trader di oggi

Investv: Giannini e Designori

Investv è un programma presente tutte le mattine alle ore 10:00. Ideato da Vontobel Certificati è una sfida in cui due squadre formate dai migliori trader italiani ci propongono le loro strategie long o short su diversi sottostanti. Nella puntata di ieri gli sfidanti sono stati Stefano Sabetta e Lorenzo Sentino. I protagonisti dell’incontro di oggi saranno invece Filippo Giannini per la squadra azzurra e il capitano della squadra gialla Riccardo Designori. Prima però vediamo com’è andata la gara di ieri e quale dei due gruppi si trova in vantaggio.

 

Performance del 15 dicembre e aggiornamento della classifica

Mercoledì 15 dicembre la puntata di investv si è concentrata su Stefano Sabetta per la squadra gialla e Lorenzo Sentino per quella azzurra. Da parte dei due trader sono state proposte due strategie long ma su sottostanti differenti. Lorenzo Sentino si è concentrato su Eni impostando un ordine di ingresso a 11,9 euro, con stop loss a 11,6 euro e calcolando un target a 12,5 euro. Lo sfidante Stefano Sabetta per il gruppo giallo ci ha invece spiegato la sua idea su Unicredit, proponendo un’entrata long intorno ai livelli di 13,11 euro, con massima perdita a  12,99 euro e possibili profitti a 13,80 euro. Alla chiusura dei mercati di ieri sera alle 17:30  sono state controllate le diverse strategie. Entrambe non hanno raggiunto i livelli prefissati e non sono entrate a mercato quindi, per tutti e due i gruppi non ci sono state perdite o profitti. Questo significa che le performance totali rimangono identiche con un +14,39% della squadra gialla, in vantaggio su quella azzurra ferma ad un 13,75%. Per quanto riguarda il punteggio invece ne viene assegnato uno per ogni squadra visto che non ci sono state perdite da ambo i lati. Vedremo oggi chi sarà in grado di portare la strategia vincente.

 

Investv: guarda la sfida della puntata del 16 dicembre

Investv è visibile ogni giorno in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificatiSullo stesso canale è possibile trovare le registrazioni di tutte le puntate e i diversi webinar che l’emittente realizza nel corso dell’anno con alcuni dei professionisti della finanza tra i più affermati in Italia.

 

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI