Nella prima seduta della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei trader e quella dei capitani, si confronteranno Nicola Para e Riccardo Designori. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto della puntata del 23 febbraio
Nell’ultima puntata della passata settimana si sono confrontati Sante Pellegrino per la squadra dei trader e Pietro Origlia per quella dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia ribassista intraday sul Ftse MIB che prevedeva un ingresso in area 32.150 punti, con uno stop situato a 33.150 punti e un obiettivo posto a 30.000 punti. Alle ore 22 l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.
Pietro Origlia ha invece presentato una strategia multiday short sul titolo Tim che ha visto un’entrata in area 0,2845 euro, con uno stop situato a 0,2884 euro e un target posto a 0,275 euro. Alle 17.30 con una chiusura dell’azione in area 0,2853 euro, l’operazione rimane valida per le prossime giornate
Investv: i temi della puntata odierna
Dopo gli acquisti che hanno contrassegnato la scorsa settimana, con Wall Street sui nuovi massimi di sempre e Piazza Affari sui top degli ultimi 16 anni, la nuova ottava si è aperta all’insegna della debolezza sui mercati azionari del Vecchio continente. A livello generale non cambia il focus degli investitori, che guardano sempre alle prossime decisioni delle Banche centrali in tema di tassi di interesse. In questo contesto importante dato sarà l’inflazione dell’indice PCE in arrivo da oltreoceano, che potrebbe chiarire quali potrebbero essere le prossime mosse della Federal Reserve.
Nel corso della trasmissione andremo poi a commentare la situazione tecnica presente sul Ftse MIB, i cui prezzi si sono spinti oltre i 32.600 punti. Quali ora le attese per le prossime giornate? Infine tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Stellantis dopo l’accordo con Ayvens per la fornitura di 500.000 veicoli, Banco BPM che ha visto nell’ultimo mese passare di mano quasi il 25% del proprio capitale e infine Sogefi che ha raggiunto con il fondo di investimento Usa Pacific Avenue Capital Partners un accordo di put option sulla divisione Filtrazione.









