Investv: focus odierno su Piazza Affari - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: focus odierno su Piazza Affari

Investv: focus odierno su Piazza Affari

Nell’ultima puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, scenderanno Riccardo Zago per la squadra gialla mentre la squadra azzurra schiererà il suo capitano. Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel ci sarà Jacopo Fiaschini, a capo del desk italiano dell’emittente, che farà il punto su alcuni Memory Cash Collect Certificate con Airbag utili per affrontare l’incertezza presente in questo periodo sui mercati finanziari.

 

Il riassunto delle strategie sul gold del 24 marzo

Nella giornata di ieri si sono sfidati Pietro Paciello per la squadra azzurra ed Alessandro Aldrovandi per la squadra gialla. Tutti e due i trader hanno scelto come sottostante da tradare il Gold. Nello specifico il trader della squadra azzurra ha proposto una strategia ribassista che prevedeva un ingresso in area 1941,5 dollari, con un target nei pressi dei 1.953 dollari ed un target a 1.903 dollari. L’operazione andando in stop ha registrato una performance negativa del 2,96%. Stessa operazione ribassista per Alessandro Aldrovandi con un ingresso sui 1.938 dollari l’oncia, un target a 1.925 dollari ed un target in area 1.925 dollari l’oncia. Anche questa strategia è andata in stop realizzando una performance negativa del 2.84%.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Con il focus sempre rivolto al conflitto bellico presente in Ucraina , a sorpresa gli ultimi dati economici ci segnalano un’economia che al momento non invia segnali di emergenza nonostante nella serata di ieri S&P abbia tagliato al 3,4% la crescita globale rispetto al 4,1% precedente. In questo contesto andremo ad esaminare le nuove sanzioni di UE e Stati Uniti nei confronti della Russia e l’esenzione dai dazi da parte degli Usa nei confronti di 352 prodotti importati dalla Cina. Infine uno sguardo al nostro mercato dove molti sono i temi interessanti; il duello in Generali, la nuova speculazione di Telecom Italia, il nuovo Piano industriale di Saipem ed infine i conti di Exor

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *