Investv: focus su inflazione e rallentamento economico - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: focus su inflazione e rallentamento economico

Investv: focus su inflazione e rallentamento economico

Nell’ultima puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, scenderanno in campo Biagio Milano per la squadra azzurra mentre la squadra gialla schiererà il suo capitano. Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel ci sarà Jacopo Fiaschini a capo del desk italiano dell’emittente. Nel corso del suo intervento, il manager farà il punto su alcune delle ultime novità portate sul mercato nostrano da Vontobel e che offrono la possibilità di nuovi investimenti in uno scenario di mercato che rimane volatile; da una parte la possibilità di investire nel Metaverso e dall’altra due nuovi Memory Cash Collect con barriera al 40% su 2 nuove prodotti con rendimenti annui rispettivamente del 7,80% e del 12%.

 

Il riassunto della puntata di ieri

Nella puntata di ieri erano ospiti Riccardo Zago per la squadra gialla, mentre per la squadra azzurra Pietro Di Lorenzo. Il primo ha proposto una strategia long sull’indice tedesco che prevedeva un ingresso in area 14.105 punti, con un target sui 14.385 punti ed uno stop nei pressi dei 13.900 punti. L’operazione non entrando nel range segnalato non si è attivata.

Al contrario il trader della squadra azzurra ha illustrato una strategia rialzista sul titolo Telecom con ingresso in area 0,305 euro, uno stop sulla soglia degli 0,3 euro ed un target a 0,315 euro. L’operazione andando in stop ha generato con l’uso della leva una performance negativa dell’8,2%

 

Investv: i temi della puntata odierna

Con il focus che rimane rivolto verso la guerra l’Ocse l’ancia l’allarme non solo sull’inflazione, con un petrolio che torna a salire, ma anche sul rallentamento della crescita economica nel Vecchio Continente in scia al conflitto in atto. In questo contesto il mercato guarderà all’incontro odierno tra Usa-Cina per capire se salgono le speranze per arrivare ad un accordo tra Russia ed Ucraina. Infine daremo uno sguardo al nostro mercato italiano con i dati presentati nelle ultime ore da Eni ed Enel.

Investv come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati. Guarda la puntata e scopri le strategie operative dei trader protagonisti il 18 marzo 2022.

 

 

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *