Investv: focus sul Nasdaq e sulle trimestrali - Borsa e Finanza

Investv: focus sul Nasdaq e sulle trimestrali

Investv: focus sul Nasdaq e sulle trimestrali

Seconda puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia. Se per la squadra azzurra scenderà in campo Sante Pellegrino, la squadra gialla al contrario risponderà con Corrado Rondelli. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto del 26 Aprile

La seduta di ieri ha visto sfidarsi Giancarlo Prisco per la squadra gialla e Pietro Origlia per la squadra azzurra. Il primo ha proposto una strategia ribassista sul Dax con un ingresso in area 14.100 punti, un target a 14.050 punti ed un eventuale stop a 14.150 punti. L’operazione andando a target ha visto realizzarsi una performance positiva dell’1,43%. Al contrario il trader della squadra azzurra ha cercato di seguire la speculazione presente ieri sul titolo Leonardo mettendo in campo un’operazione rialzista con ingresso posto a 9,99 euro, con un target sui 10,19 euro ed uno stop a 9,84 euro. La strategia a fine seduta non è entrata nei livelli segnalati.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Il crollo del Nasdaq sarà uno dei temi che verranno trattati durante la trasmissione odierna con le quotazioni che nella serata di ieri sono scese sui minimi degli ultimi 12 mesi posti nei pressi dei 13.000 punti. Quali i motivi che stanno trascinando al ribasso l’indice tecnologico? In un contesto di mercato che rimane difficile il focus rimane sempre rivolto non solo alle prossime mosse della Banche centrali ma anche all’impatto che i lockdown in Cina potrebbero avere sull’economia globale. Infine un commento alle trimestrali che sono arrivate nelle ultime ore. Se da una parte deludono i conti di Microsoft e Alphabet al contrario sorprende positivamente  da Stm che ha visto nel primo trimestre dell’anno in corso un utile netto quasi raddoppiato rispetto allo stesso periodo del 2021.

 

 

Post correlati

Investv: focus sul settore petrolifero

Investv: focus sulla Cina e sulla crescita economica

Investv: focus su Fed, tassi e criptovalute

Investv: l’inflazione tiene sotto scacco i mercati

Investv: focus sull’inflazione USA

Lascia un commento