Nella prima puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, scenderanno in campo Eugenio Sartorelli per la squadra gialla mentre per la squadra azzurra ci sarà Carlo Vallotto. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto di venerdì 11 Marzo
Nell’ultima seduta della scorsa settimana si sono sfidati Nicola Para per la squadra azzurra e Riccardo Zago per la squadra gialla. Il primo ha proposto una strategia rialzista sul cambio euro-dollaro che prevedeva un ingresso in area 1,098, con uno stop a 1,095 ed un target posto sugli 1,1010. L’operazione andando a target ha realizzato una performance positiva del 2,73%. Al contrario il trader della squadra gialla ha messo in campo un’operazione long sull’ S&P 500 con ingresso a 4.283 punti, con uno stop sui 4.270 punti ed un target sulla soglia dei 4.300 punti. Anche questa operazione si è rivelata vincente con una performance positiva dell’1,60%.
Investv: i temi della puntata del 14 marzo 2022
In una giornata scarna di dati macro il focus del mercato rimane sempre rivolto al conflitto tra Russia ed Ucraina; se questo prosegue ad essere sempre più cruento dall’altra parte rimangono aperti i canali diplomatici per cercare di arrivare ad un accordo.
Ed in questo contesto un ulteriore tema riguarderà la Cina che da una parte potrebbe “giocare” un ruolo importante di mediazione tra i due Paesi mentre dall’altra viene colpito da una nuova e forte ondata di Covid-19, la più forte dal marzo del 2020.
Infine verrà dato uno sguardo a casa nostra ed in particolar modo al titolo Telecom che ha deciso all’unanimità di declinare le attuali avance di Kkr, dichiarandosi comunque disponibile a esaminare future offerte migliorative e vincolanti “per valutare l’attrattività e la concretezza della potenziale offerta da un punto di vista finanziario e industriale”.