Investv: nella puntata di oggi verranno annunciati i vincitori del 2021
Cerca
Close this search box.

Investv: nella puntata di oggi verranno annunciati i vincitori del 2021

Investv: puntata del 20 dicembre

Nell’incontro di Investv dello scorso venerdì abbiamo visto ospiti Luca Padovan per la squadra gialla e Pietro Origlia, il capitano della squadra azzurra. Nel programma creato da Vontobel Certificati ogni gionro vediamo sfidarsi i migliori trader italiani a suon di strategie intraday long o short. Nella prima puntata della settimana di Natale invece verranno annunciati i vincitori della sfida di Investv per il 2021.

 

Performance del 17 dicembre e annuncio dei vincitori

Venerdì 17 dicembre a Investv si sono sfidati Luca Padovan, trader per la squadra gialla e Pietro Origlia, capitano di quella azzurra. I sottostanti e le strategie presentate durante la puntata sono state molto differenti. Per Padovan l’idea proposta indicava uno short sull’Indice tedesco DAX, con un ingresso intorno ai livelli di 15420 punti. Il suo avversario Origlia ha puntato invece ad un long su Unicredit con ordine di ingresso a 13,09 euro per azione. All’ultima chiusura dei mercati della settimana scorsa sono stati calcolati i vari risultati dei due trade. Per la squadra gialla è stata incassata una perdita del -1,27% sull’Indice tedesco. Per quanto riguarda invece Origlia e la sua strategia su Unicredit, a fine giornata è stato chiuso un profitto dell’1,65%. Nonostante l’ottimo guadagno del capitano del team azzurro, la squadra gialla resta in vantaggio con una performance totale del +13,91% contro il 13,06% guadagnato fino ad ora dal gruppo azzurro. Anche guardando il punteggio si può notare che la squadra di Origlia rimane in svantaggio, dopo aver guadagnato un punto in più nella sfida di venerdì 17 e arrivando a quota 35 punti. Nonostante ciò la vittoria di venerdì da parte della squadra azzurra non è bastata per la vittoria del 2021 che va alla squadra di Riccardo Designori con un totale di 36 punti, contro i 35 di quella di Pietro Origlia. La sfida del 2021 si è conclusa quindi con una vittoria, seppure per poco punteggio, per il gruppo giallo.

 

Investv: guarda la sfida della puntata del 20 dicembre

Investv è visibile ogni giorno in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificatiSullo stesso canale è possibile trovare le registrazioni di tutte le puntate e i diversi webinar che l’emittente realizza nel corso dell’anno con alcuni dei professionisti della finanza tra i più affermati in Italia.

 

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI