Investv: Padovan punta sul recupero del Nasdaq - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: Padovan punta sul recupero del Nasdaq

Investv: oggi sfida Padovan-Origlia

Nella seconda puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, scenderanno in campo Luca Padovan per la squadra gialla mentre per la squadra azzurra ci sarà il proprio capitano. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto di lunedi 14 marzo

L’inizio della nuova settimana ha visto sfidarsi a Investv Carlo Vallotto per la squadra azzurra ed Eugenio Sartorelli per la squadra gialla.

Il primo ha proposto una strategia ribassista sul rame che prevedeva un ingresso in area 4,53 dollari, con un target posizionato nei pressi dei 4,49 ed uno stop sui 4,57 dollari. A fine seduta l’operazione ha visto realizzarsi una performance positiva dell’1,43%.

Al contrario la squadra gialla ha scelto l’indice Eurostoxx 50 per proporre un’operazione rialzista con ingresso sui 3.761 punti, con uno stop a 3.698 ed un target nei pressi dei 3.840 punti. Con una chiusura sotto i livelli d’ingresso la strategia ha realizzato una performance negativa dell’1,24%.

 

Invetsv: i temi della puntata odierna

Il focus del mercato continua a rimanere rivolto sia sul conflitto tra Russia ed Ucraina, i cui colloqui delle ultime ore non hanno segnato passi in avanti per una iniziale intesa, che sulle banche centrali che vedrà nella serata di domani la Federal Reserve mettere in campo dopo alcuni anni il primo rialzo dei tassi di interesse.

Un ulteriore tema riguarderà il sell-off che sta colpendo i listini cinesi che a sorpresa devono fare i conti con una nuova ondata di Covid-19 che ha spinto le autorità a mettere in campo nuovi lockdown; in questo contesto non sorprende un petrolio che con il Wti ritorna sotto la soglia dei 100 dollari al barile.

Infine uno sguardo al nostro indice principale sia con i dati record di Generali che con i nuovi rumors sul titolo Telecom al cui dossier sembrerebbe lavorare anche il fondo Apollo.

 

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *