Investv: Pietro Origlia e Riccardo Zago in sfida - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: Pietro Origlia e Riccardo Zago in sfida

Investv: Zago e Origlia

Nella puntata di Investv di ieri abbiamo visto scontrarsi Filippo Giannini per la squadra azzurra e il capitano della squadra gialla Riccardo Designori. Il programma giornaliero creato da Vontobel Certificati, ogni mattina dalle ore 10:00 ci propone le strategie operative dei migliori trader italiani. In quest’ultima puntata della settimana gli sfidanti saranno Riccardo Zago per la squadra gialla, mentre per quella azzurra trovermo Pietro Origlia, capitano del suo gruppo.

 

Risultati del 16 dicembre e aggiornamento della classifica

Giovedì 16 dicembre a Investv abbiamo visto le operazioni proposte da Riccardo Designori, presentatore e capitano della squadra gialla e Filippo Giannini, trader per il team azzurro. La scelta dei sottostanti e della strategia sono state le stesse, infatti entrambi i protagonisti hanno proposto un long sul FTSE Mib, ma con diversi livelli. Per Giannini l’ordine d’ingresso al rialzo è stato impostato a 26.940 punti, con stop loss a 26.730 e target a 27.200 punti. Lo sfidante Designori invece ha preferito impostare un prezzo di ingresso più basso ovvero a 26.740 punti, andando a posizionare la massima perdita a 26465 e il take profit a 27080. Nonostante le strategie molto simili i due trade hanno portato a casa performance differenti. Per la squadra azzurra con Giannini il long è andato in perdita del -2,34% non facendo guadagnare nessun punto al proprio gruppo. Al lato opposto Riccardo Designori ha invece chiuso la giornata di ieri con un profitto dello 0,79% portando a casa un punto in più utile per ampliare il vantaggio del suo team giallo. Guardando ai risultati generali troviamo quindi una squadra gialla in vantaggio con un 15,18% raggiunto fino ad ora e 36 punti totali. Il gruppo azzurro invece si allontana un po’ di più con una performance dell’11,41% e 34 punti guadagnati fino ad ora. La sfida rimane comunque aperta e sarà interessante vedere chi alla fine la spunterà.

 

Investv: guarda la sfida della puntata del 17 dicembre

Investv è visibile ogni giorno in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificatiSullo stesso canale è possibile trovare le registrazioni di tutte le puntate e i diversi webinar che l’emittente realizza nel corso dell’anno con alcuni dei professionisti della finanza tra i più affermati in Italia.

 

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI