Investv: Pietro Paciello e Riccardo Designori in sfida

Nella scorsa puntata di Investv gli ospiti sono stati Antonio Landolfi per rappresentare la squadra azzurra e Eugenio Sartorelli per quella gialla. Tutti i giorni dalle ore 10:00 va in onda il format creato da Vontobel Certificati, una gara a colpi di strategie in cui i migliori trader italiani propongono trade long o short che si concludono nell’arco della giornata. Per oggi, venerdì 3 dicembre, i protagonisti saranno Riccardo Designori per la squadra gialla e Pietro Paciello per quella azzurra.

 

Risultati del 2 dicembre e aggiornamento della classifica

Nell’incontro del 2 dicembre i professionisti che si sono sfidati sono stati Pietro Di Lorenzo per la squadra azzurra ed Eugenio Sartorelli per quella gialla. Le strategie proposte sono state entrambe long, ma i sottostanti erano differenti. Per la squadra azzurra con Di Lorenzo è stato ideato un trade long sul titolo azionario Enel. Per lo sfidante Sartorelli della squadra gialla invece la strategia operativa proposta è stata di un long sull’indice Eurostoxx 50. Alla chiusura della Borsa alle 17:30 di ieri, questi sono i risultati portati a casa dai due team. Per quanto riguarda l’entrata long eseguita da Di Lorenzo, il profitto raggiunto è stato del +0,09%. Per la squadra rappresentata da Sartorelli invece l’ingresso a mercato non c’è stato perchè il prezzo non ha colpito i livelli prefissati dal trader. Parlando di punteggi questi risultati assegnano quindi un punto solamente al gruppo azzurro. Nonostante questo però la squadra gialla rimane in vantaggio, con profitti per un totale del 17,79% contro gli sfidanti che con ieri arrivano a +14,17%. Il punteggio viene aggiornato a 32 per il team giallo, contro i 27 di quello azzurro.

 

Investv: guarda la sfida della puntata del 3 dicembre

Investv è visibile ogni giorno in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificatiSullo stesso canale è possibile trovare le registrazioni di tutte le puntate e i diversi webinar che l’emittente realizza nel corso dell’anno con alcuni dei professionisti della finanza tra i più affermati in Italia.