Investv: Riccardo Zago ospite della puntata del 21 Gennaio 2022
Cerca
Close this search box.

Investv: Riccardo Zago ospite della puntata del 21 Gennaio 2022

Nell’ultima seduta della settimana ospite della puntata di Investv sarà il trader Riccardo Zago che negli ultimi anni è stato uno dei partecipanti della squadra gialla. Nello specifico il trader italiano ci presenterà una nuova strategia intraday utilizzando i certificati a leva firmati Vontobel con i quali è possibile operare sui vari mercati finanziari.

Tra i temi che andremo a trattare nella puntata troveremo sia il nuovo sell-off che ha colpito nella serata di ieri Wall Street, in scia ai timori di un’inflazione che potrebbe rimanere alta spingendo le varie Banche Centrali ad essere più aggressive in tema di tassi d’interesse, che i deludenti dati trimestrali presentati da Netflix nell’afterhours e che ha visto il titolo perdere quasi il 20% del suo valore.

Nella puntata odierna in collegamento dalla sede di Francoforte di Vontobel avremo anche Gino Zincone del desk italiano dell’emittente che nel corso del suo intervento farà il punto su alcune delle ultime novità portate sul mercato nostrano da Vontobel ed in particolar modo per illustrare i nuovi Memory Cash Collect Certificate con Airbag emessi in settimana.  Con questi prodotti Vontobel torna sul secondario con 5 Memory Cash Collect dotati di Airbag per affrontare l’incertezza sui mercati, con rendimenti annui tra il 6,84% e l’8,40%.

 

Investv: riepilogo della puntata del 20 Gennaio

Nella puntata di ieri è stato ospite il trader Antonio Landolfi che ha puntato la sua operazione sul rimbalzo di Telecom dopo il sell-off che aveva contrassegnato il titolo nelle tre sedute precedenti. L’operazione messa in campo prevedeva un ingresso in area 0,4120 euro con un target rialzista posto sugli 0,4312 euro (ex supporti della passate settimane) ed uno stop in caso di discesa sotto la soglia degli 0,40 euro. La puntata che sarà mediata come sempre da Riccardo Designori e Pietro Origlia è visibile ogni giorno dalla ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati. Qui la diretta di oggi:

 

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI