Investv: riparte la settimana, focus su Telecom e Generali

Investv: riparte la settimana, focus su Telecom e Generali

Investv: riparte la settimana, focus su Telecom e Generali

Nella prima puntata della nuova settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, scenderanno Luca Padovan per la squadra gialla mentre la squadra azzurra ci sarà Biagio Milano. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto di venerdì 25 Marzo

Nell’ultima puntata della scorsa settimana si sono sfidati Riccardo Zago per la squadra gialla e Pietro Origlia per la squadra azzurra. Il primo ha proposto una strategia rialzista sul classico bene rifugio come il Gold che ha visto un ingresso in area 1.950 dollari l’oncia, con un target sui 1.960 dollari ed uno stop sui 1.940 dollari l’oncia. L’operazione andando a target ha visto una performance positiva del 2,56%

Al contrario il capitano della squadra azzurra ha sfruttato l’apertura in gap rialzista sul titolo Telecom per entrare al ribasso; l’ingresso è stato eseguito in area 0,3374 euro, con uno stop nei pressi degli 0,351 euro ed un target a 0,318 euro. Anche questa operazione ha visto, con una chiusura del titolo sotto i livelli di entrata, una performance positiva del 2,58%

 

Investv: i temi della puntata odierna

In una giornata scarna di dati macro, il focus rimane rivolto al conflitto in Ucraina con il Paese pronto ad accettare uno status di neutralità come parte di un accordo di pace con la Russia. Questi rumors impattano sui mercati azionari che stanno proseguendo quel recupero partito dai minimi di periodo il 7 marzo.

Inoltre lo sguardo verrà anche dato a Piazza Affari dove molti sono i temi che risultano interessanti; si parte da Telecom, con la nuova offerta da parte del fondo Cvc su alcuni asset della società, per passare a Generali dove i grandi azionisti iniziano il road show in Europa ed Usa per cercare il consenso degli investitori internazionali.

 

 

 

 

Post correlati

Investv: focus sulla Cina e sulla crescita economica

Investv: focus su Fed, tassi e criptovalute

Investv: l’inflazione tiene sotto scacco i mercati

Investv: focus sull’inflazione USA

House of Trading 10 maggio 2022: le trimestrali brillanti non bastano a riportare ottimismo sui mercati

Lascia un commento