Investv: riparte oggi il contest tra i trader della squadra azzurra e gialla

Investv: riparte oggi il contest tra i trader della squadra azzurra e gialla

Investv: riparte oggi il contest tra i trader della squadra azzurra e gialla

Lunedì 20 settembre 2021: per Investv è questo il giorno in cui la sfida di trading tra la squadra azzurra capitanata da Pietro Origlia e quella gialla guidata da Riccardo Designori riparte. Il contest vedrà contrapposti alcuni dei più brillanti trader italiani fino a venerdì 17 dicembre 2021 e ogni giorno permetterà agli spettatori di tastare il polso dei professionisti e capire le attese per la seduta europea e americana.

La ripresa della gara di trading vedrà protagonisti Nicola Para per la squadra azzurra e Tony Cioli Puviani per quella gialla. Prima dell’inizio della diretta, prevista sul canale YouTube di Vontobel Certificati dalle ore 10, i due trader individueranno il sottostante su cui operare nel corso della giornata, la direzione e i livelli di prezzo per sviluppare la loro strategia di trading. Alle 17:30 verranno rilevati i prezzi dei sottostanti indicati dai due sfidanti e si andrà a vedere se l’operazione si è attivata, se è andata a target, in stop o se alla chiusura del mercato SeDeX di Borsa Italiana ha maturato una performance positiva o negativa. Da un punto di vista operativo, entrambi i trader selezioneranno il certificato a leva che meglio si adatta alla loro visione e livello di rischio.

Per la prima sfida del nuovo contest di Investv Nicola Para ha scelto una strategia long sul petrolio WTI. Analizzando il quadro tecnico del contratto Future con scadenza ottobre 2021, il trader della squadra azzurra ha proposto una strategia long con ingresso a 20,98 dollari al barile. Con un rischio/rendimento di 1, Para ha fissato in 21,98 dollari il target e a 19,98 dollari lo stop. Per la squadra gialla Tony Cioli Puviani ha invece proposto un long sul Nasdaq 100. Il trader bolognese ha adottato a sua volta un rischio/rendimento di 1 sull’indice di Borsa americano, fissando in 15.120 punti l’ingresso, in 15.070 lo stop e in 15.190 punti il target.

 

Investv: guarda la prima puntata della nuova sfida tra i trader della squadra azzurra e gialla

Post correlati

Investv: focus su inflazione e banche italiane

Investv: focus sul settore petrolifero

Investv: focus sulla Cina e sulla crescita economica

Investv: focus su Fed, tassi e criptovalute

Investv: l’inflazione tiene sotto scacco i mercati

Lascia un commento