Investv: riprende la sfida, Tony Cioli Puviani contro Pietro Paciello
Cerca
Close this search box.

Investv: riprende la sfida, Tony Cioli Puviani contro Pietro Paciello

Investv: Tony Cioli Puviani sfida Pietro Paciello

Nella prima puntata della nuova settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, scenderanno in campo Tony Cioli Puviani per la squadra gialla mentre la squadra azzurra ci sarà Pietro Paciello. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto del 1° Aprile

L’ultima seduta della settimana ha visto protagonisti Sante Pellegrino per la squadra azzurra e Riccardo Zago per la squadra gialla. Il trader della squadra azzurra ha proposto un ingresso long sul nostro indice principale che prevedeva un ingresso in area 24.140 punti, con uno stop a 23.990 punti ed un target nei pressi dei 24.570 punti. La strategia a fine giornata non è entrata nel range segnalato. Al contrario Riccardo Zago ha scelto il Gold come asset su cui operare; l’operazione impostata al ribasso prevedeva un ingresso sui 1.955 dollari l’oncia, con un target a 1.930 dollari ed uno stop a 1.970 dollari l’oncia. Anche questa strategia non è entrata nel range segnalato.

 

Investv: i temi della puntata del 4 aprile 2022

Dopo 4 settimane consecutive all’insegna degli acquisti, la nuova ottava si apre all’insegna delle vendite per Piazza Affari. Sul sentiment odierno pesa l’escalation militare del conflitto tra Russia ed Ucraina ed i suoi effetti che sta avendo non solo culla crescita economica ma anche sull’inflazione.

Intanto segnali di distensione arrivano dalla Cina che ha eliminato la norma che vietava alle società cinesi quotate su altri listini di consentire ispezioni contabili da parte di enti di sorveglianza non cinesi; questo era uno dei motivi di “scontro” con gli Usa che potevano portare all’espulsione da Wall Street di 270 società cinesi. Infine nel corso della trasmissione daremo uno sguardo alle storie più interessanti presenti a Piazza Affari che potrebbero essere sfruttare dal punto di vista speculativo.

 

 

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *