Nella quarta seduta della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei trader contro quella dei capitani, si confronteranno Nicola Para e Riccardo Designori. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto della puntata del 7 febbraio
Nella puntata di ieri si sono confrontati Sante Pellegrino per la squadra dei trader e Pietro Origlia per quella dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia ribassista multiday sul FTSE Mib che prevedeva un ingresso in area 31.580 punti, con uno stop situato 31.950 punti e un obiettivo posto a 30.400 punti. Alle ore 22 l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.
Pietro Origlia ha invece presentato una strategia multiday rialzista sul titolo STMicroelectronics che ha visto un’entrata in area 40,77 euro, con uno stop situato a 39,88 euro e un target posto a 42,8 euro. In questo caso l’operazione, con una chiusura del titolo a 40,425 euro, rimane valida per le prossime sedute.
Investv: i temi della puntata odierna
I buoni dati arrivati nella serata di ieri da Arm Holdings e Disney impattano sui mercati azionari del Vecchio continente, che hanno aperto la quarta seduta della settimana in generale territorio positivo. In questo contesto da segnalare la conferma della deflazione in Cina, con i prezzi che si sono portati sui minimi degli ultimi 14 anni. Tra i market mover odierni da sottolineare sia le richieste di nuovi sussidi di disoccupazione USA che le trimestrali provenienti da Europa ed Italia.
Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione presente sui listini statunitensi, con l’S&P 500 che nella serata di ieri si è spinto in direzione della soglia dei 5.000 punti. Quali ora le attese per il breve periodo?
Infine, tra le storie da seguire a Piazza Affari troviamo BPER Banca che nella serata di ieri ha comunicato i dati del 2023 con un utile in aumento del 5% rispetto al 2022, Saras dopo le indiscrezioni circolate nella serata di ieri secondo cui la famiglia Moratti sarebbe stata contattata da potenziali acquirenti tra cui Vitol Group interessati a una quota della società, Nexi che potrebbe beneficiare dei dati di Ayden e infine il settore lusso dopo che Kering ha registrato un calo del 4% delle vendite nel corso del quarto trimestre.









