Investv: trimestrali Usa, risultati oltre le aspettative Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: trimestrali Usa, risultati oltre le aspettative

Saranno Pietro Origlia, capitano della squadra azzurra e Luca Padovan, per la squadra gialla a sfidarsi nella puntata di oggi di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati. Ricordiamo che l’appuntamento con Investv, come di consueto, è visibile in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto del 17 ottobre 2022

Nel corso della puntata di Investv di lunedì 17 ottobre ha partecipato Filippo Giannini. Il trader ha analizzato il mercato delle materie prime ed ha proposto una strategia sul crude oil. Il petrolio, proprio una settimana fa, è stato protagonista di un deciso storno. A condizionare la short view di Giannini è stato il mancato rimbalzo del petrolio WTI e la chiusura sui minimi nella giornata di venerdì 14 ottobre 2022. A breve è prevista la chiusura del contratto future di novembre, evento che ha sempre condizionato i trend in essere.

Riccardo Designori ha, invece, analizzato il grafico del Nasdaq. Il trader ha elaborato una strategia rialzista, anche se l’analisi settimanale dell’indice è ribassista. La strategia è stata modificata in tempo reale nel corso della trasmissione ed è andata a target.

Diamo uno sguardo ai risultati di ieri:

  • strategia di Riccardo Designori per la squadra gialla: +0.85%;
  • strategia di Filippo Giannini per la squadra azzurra: + 5,13.

Da inizio contest, la performance aggregata è stata pari a:

  • squadra gialla: -4,19%;
  • squadra azzurra: +8,37%.

Dopo la sfida di ieri, il punteggio da inizio sfida è ora di 3 punti per la squadra gialla e di 4 per quella azzurra.

 

Investv: i temi della puntata del 18 ottobre 2022

Al centro della puntata di oggi ci sono le trimestrali Usa (Goldman Sachs, Netflix e Bank of America), l’indice Ftse Mib e le materie prime. Dando un’occhiata alle trimestrali delle grandi banche Usa, benché sia stato registrato un calo dei profitti, in generale i ricavi sono stati in aumento ed i risultati hanno superato le aspettative: è il caso, ad esempio, di Bank of America. Adesso è necessario capire se questo trend verrà confermato anche nel corso dei prossimi giorni.

 

AUTORE

Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo, giornalista, ha una laurea in materie letterarie ed ha iniziato ad occuparsi di economia fin dal 2002, concentrandosi dapprima sul mercato immobiliare, sul fisco e i mutui, per poi allargare i suoi interessi ai mercati emergenti ed ai rapporti Usa-Russia. Scrive di attualità, tasse, diritto, economia e finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *