Nell’ultima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati, che vede sfidarsi la squadra dei trader e quella dei capitani, si confronteranno Corrado Rondelli e Pietro Origlia. Nel corso della trasmissione Gino Zincone per Vontobel ci presenterà alcuni basket italiani emessi in questi giorni di estrema volatilità sui mercati finanziari. La trasmissione come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto della puntata del 10 aprile
Investv: i temi della puntata odierna
Nonostante la nuova debolezza di Wall Street nella serata di ieri, in scia all’escalation della guerra commerciale in atto tra Stati Uniti e Cina, dopo che i dazi su quest’ultima sono saliti al 145%, i mercati azionari europei a sorpresa hanno inaugurato l’ultima seduta dell’ottava in territorio positivo.
Nel corso della trasmissione torneremo ad analizzare la situazione dell’oro, con i prezzi che si sono portati su nuovi massimi di sempre, oltre i 3.210 dollari l’oncia. Quali i prossimi target al rialzo?
Infine, tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Stellantis, dopo il downgrade sul settore automomotive arrivato da Goldman Sachs, Campari con gli analisti di Barclays che hanno alzato il target price da 7,2 a 7,5 euro e infine Webuild dopo che il governo italiano ha approvato la relazione Iropi sul ponte di Messina.









