Spada nuovo presidente di Confidi Systema! - Borsa e Finanza

Spada nuovo presidente di Confidi Systema!

Confidi Systema! nomina Alessandro Spada nuovo presidente del consiglio di amministrazione per il triennio 2019-2021.

Alessandro Spada, 53 anni, imprenditore milanese e Vicepresidente vicario di Assolombarda, subentra a Lorenzo Mezzalira, confermato nel Consiglio di Amministrazione con l’incarico di Vicepresidente e membro del Comitato Esecutivo.

“Sono contento di inserirmi nella squadra che ha amministrato il Confidi in questi anni. Conto di poter proseguire nell’importante progetto di Confidi Systema! che ha confermato il proprio ruolo di partner delle imprese impegnate in percorsi di crescita e sviluppo delle attività aziendali” ha dichiarato il presidente Alessandro Spada.

Confidi Systema! conferma la sua crescita costante per il terzo anno consecutivo e chiude il suo primo mandato amministrativo con un attivo di 182,8 milioni di euro ed un utile d’esercizio di 2,3 milioni di euro. Con 54.738 imprese associate, Confidi Systema! ha fornito nel triennio 2016-2018 un sostegno all’economia reale di circa 2 miliardi.

“I dati di chiusura del triennio 2016-2018 premiano il percorso intrapreso dalla società, la sua affidabilità, la solidità e la capacità di imprimere un segno positivo sul territorio a beneficio dell’economia reale. Il Piano Industriale 2019-2021, su cui già si sta lavorando, si muove nella direzione del consolidamento di questo patrimonio di servizio alle imprese, avvicinando il risparmio all’economia reale e contribuendo a creare un sistema d’offerta che integri quella Bancaria, nella prospettiva di un servizio sempre più efficiente ed efficace, mescolando il valore di persone, territori, tecnologia e mercati finanziari” ha commentato Alessandro Spada.

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.