Allfunds: Vincent Mattera nominato Head of Sales Francia

Allfunds: Vincent Mattera nominato Head of Sales Francia

Allfunds si rafforza in Francia con nomina Vincent Mattera

 

Vincent Mattera è stato nominato da Allfunds Head of Sales per la Francia. Tredici anni di esperienza nella distribuzione di fondi, Mattera arriva da La Française dove ha ricoperto varie posizioni di sales development presso istituzioni finanziarie sui mercati francese, svizzero e monegasco. In precedenza era stato Sales Manager nel team Distribution di Generali Investments, dopo aver iniziato la sua carriera come Unit-Linked Analyst nel team Financial Offerings di Generali. Mattera sarà basato a Parigi e riporterà direttamente a Bruno Piffeteau.

Con l’ingresso di Mattera Allfunds, tra i leader nel WealthTech e nell’ambito della distribuzione di fondi a livello mondiale, ha ulteriormente allargato il team francese e proseguito la linea strategica volta a rafforzare il proprio presidio nel mercato francese. “la sua grande esperienza nell’industria dei fondi e il suo particolare focus sulla distribuzione supporteranno la nostra strategia per posizionare il marchio Allfunds tra i principali player in Francia”, ha confermato Bruno Piffeteau, Country Head di Allfunds Francia, nel dare il benvenuto a Vincent Mattera.

 

Allfunds: una piattaforma da oltre 100 mila fondi

Creata nel 2000, oggi Allfunds ha più di 1.300 miliardi di euro di asset amministrati e offre oltre 100.000 fondi di più di 1.960 case di gestione. Si tratta della più grande rete di distribuzione di fondi a livello globale che dà l’accesso al più grande universo mondiale di fondi comuni di investimento ed ETF. Oltre che in Francia, Allfunds ha una presenza locale in Spagna, Italia, Lussemburgo, Svizzera, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Singapore, Cile, Colombia, Brasile, Svezia, Hong Kong, Polonia e Miami. Tra i circa 1.500 distributori che fan parte del network Allfunds troviamo banche commerciali e private, compagnie di assicurazione, gestori di fondi, broker internazionali e società di investimento provenienti da più di 59 paesi diversi.

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.