Apple: gli appuntamenti di settembre per salire in Borsa - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Apple: gli appuntamenti di settembre per salire in Borsa

Il numero uno di Apple, Tim Cook, introduce l'evento di settembre 2022, dal giardino interno della sede di Cupertino.

Il mese di agosto è stato avaro di soddisfazioni per gli azionisti di Apple che ora guardano alle novità che verranno presentate il 12 settembre. Da Cupertino il piatto forte saranno i nuovi iPhone ma a livello industriale attenzione ai miglioramenti di efficienza in cantiere. Ne abbiamo parlato nella view settimanale della Weekly Note di Vontobel (QUI per iscriversi gratuitamente).

Dopo un mese difficile come quello di agosto, con il titolo che ha lasciato sul terreno il 4,10% del suo valore, il mese di settembre si appresta a essere particolarmente caldo per Apple. Il focus del mercato è tutto rivolto al prossimo 12 settembre. In diretta streaming, alle 19 italiane la società comunicherà le novità che verranno lanciate nei prossimi mesi: oltre agli iPhone 15 si parla di Apple Watch 9 e, forse, degli AirPods.

Proprio per quanto riguarda gli orologi da polso, la scorsa settimana Bloomberg news ha riportato una notizia che potrebbe rappresentare un punto di svolta in ottica ambientale e di produttività. Secondo persone a conoscenza della questione citate dalla piattaforma di informazioni, Apple starebbe testando le stampanti 3D per realizzare i telai in acciaio di alcuni dei suoi prossimi smartwatch. Se il test dovesse dare i risultati auspicati, l’azienda californiana riuscirebbe a ridurre i tempi di produzione dei dispositivi e ad avere meno scarti della lavorazione. Questo approccio, che renderebbe obsoleta l’attuale tecnica di produzione, potenzialmente potrebbe portare a snellire l’intera catena di approvvigionamento di Apple.

Il miglioramento della produttività e l’efficientamento diventerebbe ancor più significativo se dopo i test sugli smartwatch questo approccio fosse applicato nei prossimi anni anche ad altri prodotti. Nel 2024 l’azienda prevede di applicare il processo anche al suo orologio Ultra in titanio. In attesa di conoscere tutte le novità che verranno svelate il prossimo 12 settembre, un’altra notizia degli ultimi giorni conferma il focus rivolto al lungo periodo di Apple: sfruttando la tecnologia del Vision Pro, l’azienda di Cupertino ha depositato un progetto per realizzare un parabrezza intelligente.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *