Bayer, confermati i target annuali nonostante il calo degli utili

BAYER, CONFERMATI I TARGET ANNUALI MA UTILI IN CALO

bayer

Bayer chiude il secondo trimestre 2019 con un utile netto dimezzato rispetto al 2018.

Il colosso farmaceutico tedesco ha dichiarato un utile netto pari a 404 milioni di euro, con una flessione di -49,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite del gruppo nel secondo trimestre del 2019 sono aumentate del 21,1% arrivando a 11,48 miliardi di euro da 9,4 miliardi di euro.

L’ Ebitda è aumentato del 24,7% a 2.927 milioni, mentre il risultato operativo (Ebit) è sceso del 31,2% a 926 milioni, decisamente sotto le attese degli analisti.

Probabilmente l’industria chimica tra marzo e giugno ha sofferto delle tensioni commerciali e delle condizioni meteorologiche estreme del Nord America, che complicano il processo di ristrutturazione in corso dopo l’acquisto dell’americana Monsanto.

L’utile per azione è pari a 0,43 euro, il rendimento dell’utile per azione è 0,75%.


REAZIONE DEL MERCATO
I risultati della trimestrale non hanno impattato in modo significativo sul titolo. L’azione al momento scambia a 57,21 con una flessione di -4,06. Il titolo ha disegnato una tendenza ribassista partita a marzo 2019, quando l’azione quotava 69,82, toccando i minimi di 51,36 a maggio 2019, per poi subire una leggera spinta al rialzo.

 

 

 

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.