CAMPARI ACQUISTA I RUM TROIS RIVIE'RES E MAISON LA MAUNY

CAMPARI ACQUISTA I RUM FRANCESI TROIS RIVIE’RES E MAISON LA MAUNY

CAMPARI

L’enterprise value dell’acquisizione è pari a sessanta milioni di euro

E’ andata a buon fine l’operazione del Gruppo Campari sulla società francese Rhumantilles, proprietaria del 96,5% della Bellonnie & Bourdillon Successeurs che ha sede in Martinica.

Il 20 luglio scorso, l’azienda italiana aveva annunciato l’avvio di una negoziazione in esclusiva con il Gruppo Chevrillion e un gruppo di azionisti di minoranza per l’acquisizione della società francese Rhumantilles SAS, ed è di oggi l’annuncio del raggiunto accordo.

La nuova acquisizione permette a Campari Group di aggiungere al suo portafoglio prestigiosi brand di Agricole rum come i due premium brand Trois Rivières e Maison La Mauny, caratterizzati da forte presenza in Francia e un notevole potenziale di crescita nei mercati internazionali, rafforzando la sua posizione nel settore.

L’enterprise value dell’acquisizione (ossia il valore della società comprensivo di eventuale debito) è pari a €60,0 milioni, equivalente a un multiplo di circa 9,5 volte del margine di contribuzione (CAAP) nel 2018 della società acquisita riclassificato secondo i principi IFRS, pari a €6,5 milioni. Il perfezionamento dell’operazione è previsto nel quarto trimestre 2019.

L’operazione permette inoltre al gruppo di aggiungere “una significativa massa critica in Francia, ritenuta uno dei mercati strategici del Gruppo”.

CAMPARI IN BORSA
Non festeggia il titolo a Piazza Affari, arrivando a cedere oltre 1 punto percentuale.

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

NAVIGAZIONE ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

VIDEO

La seconda puntata della nuova settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo