Capital group rafforza ulteriormente il team italiano

Capital Group rafforza il team italiano

Agostino Villa Luraschi è il nuovo Business Development Associate di Capital Group Italia

 

Capital Group, società d’investimento con masse in gestione per oltre 1.900 miliardi di dollari, ha annunciato oggi la nomina di Agostino Villa Luraschi in qualità di Business Development Associate per l’Italia.

Proveniente da Morgan Stanley Investment Management, dove ha lavorato per l’ultimo anno nella divisone Global Sales e Marketing,  Villa Luraschi ha maturato precedentemente un’esperienza nel settore del Private Banking presso Crédit Agricole Indosuez Wealth Management. Ha conseguito un master in Scienze Bancarie e Finanziarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Agostino supporterà il team italiano di Capital Group nell’espansione del business in Italia e nell’implementazione dei servizi della società agli investitori.

Con la recente nomina di Matteo Astolfi a Managing Director e quella di Emanuele De Angelis in qualità di Client Service Associate, il team italiano di Capital Group è cresciuto a 10 professionisti.

 “Siamo lieti di accogliere Agostino Villa Luraschi. L’Italia è un mercato di primaria importanza per la società, e per tale ragione siamo impegnati a stabilire la nostra presenza sul territorio e a mettere a disposizione dei clienti italiani la nostra expertise. La nomina di Agostino si inserisce nel nostro progetto di espansione sul mercato italiano” è il commento di Matteo Astolfi, Managing Director, Financial Intermediaries, Italia.


Agostino Villa Luraschi

 

Capital Group è una delle società di gestione più antiche e più grandi del mondo, attiva nella gestione in ambito multiasset, azionario e obbligazionario per diverse tipologie di investitori. Dal 1931 si impegna a offrire agli investitori di lungo periodo risultati regolari ed eccellenti per mezzo di portafogli ad elevata convinzione, servizi rigorosi di ricerca e responsabilità  individuale. Attualmente Capital Group lavora con intermediari e istituzioni finanziarie e gestisce un patrimonio superiore a 1.900 miliardi di dollari in asset a lungo termine per investitori di tutto il mondo.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.