Carte regalo Disney+: come funzionano e dove acquistarle - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Carte regalo Disney+: come funzionano e dove acquistarle

Le gift card hanno ormai sfondato sul mercato, soprattutto tra chi intende fare un regalo a familiari, parenti o amici appassionati di tecnologia e mondo digitale. Oltre a quelle di marchi come Amazon, Zalando, Sephora e Feltrinelli, perfette per tutte le persone che hanno l’abitudine di fare acquisti online, da qualche anno spopolano le carte di piattaforme streaming che regalano l’iscrizione al servizio. Tra queste gift card spiccano le carte regalo Disney+. Ma di cosa si tratta di preciso e come funzionano?

 

Cosa sono le carte regalo Disney+

Grazie a queste carte, gli amanti di film, serie, animazioni, corti e documentari della Disney possono attivare l’abbonamento per vedere i loro titoli preferiti sulla piattaforma della Casa di Topolino. Il catalogo include i brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. In sostanza, la carta non è nient’altro che un voucher fisico che consente due tipologie di abbonamento. Il prezzo dipende dalla card che si acquista o regala:

 

  • 3 mesi di abbonamento, al costo di 26,97 euro (8,99 euro al mese);
  • 12 mesi di abbonamento, al costo di 89,90 euro (7,49 euro al mese).

 

Le carte non hanno scadenza: chi riceve la card può attivare l’abbonamento a Disney+ quando vuole. Ovviamente la gift card è valida soltanto per nuovi abbonati o per chi intende riattivare un abbonamento scaduto: chi è già iscritto alla piattaforma, non può usufruire dell’importo presente sulla carta per pagarsi la quota mensile o annuale di abbonamento.

Queste carte regalo, inoltre, devono essere riscattate nello stesso Paese in cui sono state acquistate e non possono essere riscattate attraverso partner di fatturazione terzi (Amazon, Apple, Google e TIM) ma direttamente tramite Disney+.

 

Come funzionano le gift card Disney Plus

La persona che riceve in regalo una carta Disney+ deve attivare online l’abbonamento alla piattaforma streaming prima di cominciare a vedere film e serie. Sulla ricevuta dell’acquisto è presente il codice di riscatto essenziale per l’attivazione.

Il riscatto avviene sul web andando a questo indirizzo ed inserendo il codice di riscatto (stampato sulla ricevuta) nella casella “Inserisci il codice”. Una volta cliccato sul pulsante “Riscatta”, basta seguire le istruzioni per creare o accedere all’account e iniziare a navigare nel catalogo di Disney+. Lo step successivo prevede infatti l’inserimento dell’indirizzo e-mail che si vuole usare e della password associata che servirà per ogni accesso.

Per attivare un profilo su Disney+, occorre semplicemente registrarsi seguendo passo dopo passo la procedura prevista, usando un browser (sia da desktop che da dispositivo mobile) sul sito ufficiale oppure scaricando l’app Disney+, disponibile su Google Play per Android e su App Store per iOS. Va ricordato che è possibile usare Disney+ su quattro dispositivi diversi contemporaneamente nello stesso ambiente domestico.

 

Dove acquistarle?

Le gift card di Disney+ si comprano nei punti vendita selezionati e si riscattano online. Disney mette a disposizione questo store locator per cercare il rivenditore più vicino in tutta Italia. Il servizio è garantito da epay, la società che fornisce soluzioni prepagate come ricariche telefoniche e gift card di importanti marchi in tutte le catene della GDS e della GDO.

 

AUTORE

Picture of Alessandro Zoppo

Alessandro Zoppo

Ascolta musica e guarda cinema da quando aveva 6 anni. Orgogliosamente sannita ma romano d'adozione, Alessandro scrive per siti web e riviste occupandosi di cultura, economia, finanza, politica e sport. Impegnato anche in festival e rassegne di cinema, Alessandro è tra gli autori di Borsa&Finanza da aprile 2022 dove si occupa prevalentemente di temi legati alla finanza personale, al Fintech e alla tecnologia.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *