Coca Cola: trimestrale con le bollicine. Il titolo vola a Wall Street

COCA COLA: TRIMESTRALE CON LE BOLLICINE

coca cola

Ricavi netti in aumento dell’8% a 9,5 mld di €. A Wall Street Coca Cola in rally: +1,91%

 

Coca Cola aggiorna la guidance annuale e annuncia entrate più elevate per il terzo trimestre grazie a “iniziative di gestione” e cambiamenti positivi nel suo mix geografico. I ricavi operativi netti per i tre mesi chiusi al 27 settembre sono saliti dell’8,3% a 9,5 miliardi di dollari, dagli 8,78 miliardi dell’anno precedente.  Ciò è dovuto a quello che il colosso americano delle bibite chiama prezzo/mix, che rappresenta “la variazione dei ricavi operativi netti causata da fattori come le variazioni di prezzo, il mix di prodotti e pacchetti venduti e il mix di canali e territori geografici dove sono avvenute le vendite”. Il rapporto prezzo/mix è aumentato del 6% nel trimestre, grazie alle “iniziative di gestione della crescita dei ricavi e da un beneficio del mix geografico”.

Utile netto base per azione in aumento del 36%

L’utile al lordo delle imposte è aumentato del 30%, a 3,09 miliardi di dollari da 2,37 miliardi, mentre l’utile netto base per azione è aumentato del 36% a 0,6 dollari, da 0,44 dollari. Per i nove mesi chiusi al 27 settembre, i ricavi operativi netti sono aumentati del 6,5% a 28,2 miliardi di dollari, contro i 26,49 miliardi dell’anno precedente. L’utile operativo al lordo delle imposte è aumentato del 15% a 8,37 miliardi di dollari (dato precedente: 7,26 miliardi) e l’utile netto base per azione è stato di 1,61 dollari, in aumento del 23%. “Le nostre prestazioni ci danno la certezza che le nostre strategie stanno prendendo piede con i nostri consumatori, clienti e sistemi. Stiamo posizionando la società per creare un futuro migliore condiviso per tutti i nostri stakeholder mantenendo la nostra visione e crescendo in modo sostenibile” ha dichiarato James Quincey, presidente e amministratore delegato di Coca Cola.

Le previsioni per il resto del 2019

Per il 2019 nel suo complesso, la società prevede attualmente una crescita organica del reddito minima del 5% su base non GAAP e una crescita del fatturato a cambi costanti almeno del 12%. Questa cifra del 12% include un 7% spinto da acquisizioni, cessioni e elementi strutturali. Sempre per quest’anno, il reddito operativo dovrebbe crescere tra il 12% e il 13% non GAAP, con un basso rialzo a una cifra ottenuto “da acquisizioni, cessioni e elementi strutturali”. Il reddito operativo comparabile, non GAAP, deve invece affrontare un vento contrario compreso tra l’8% e il 9%.


Grafico Coca Cola by TradingView

Andamento del titolo Coca Cola Co.

L’utile per azione sarà compreso tra l’1% in meno e l’1% in più rispetto alla cifra del 2018 di 2,08 dollari. Giovedì le azioni di Coca Cola hanno chiuso in rialzo dello 0,6% a 53,79 dollari a New York. Nella seduta odierna,il titolo ha aperto in rally registrando acquisti pari all’1,9%, a 54,81 dollari.

(In collaborazione con Alliance News)

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

NAVIGAZIONE ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

VIDEO

Nell’ultima puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e