Conto deposito: fino al 7% di rendimento, ecco come - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Conto deposito: fino al 7% di rendimento, ecco come

Un conto deposito che rende fino al 7% su una durata di venti anni del vincolo finanziario. È il rendimento maggiore offerto dalla nuova serie di  conti deposito messa in sottoscrizione fino al 20 ottobre da Smart Bank, la banca digitale del gruppo Cirdan specializzato nella fornitura di soluzioni di investimento tailor made.

La nuova proposta, “Conto Deposito Futuro”, si aggiunge alla gamma di prodotti lanciati nel corso dell’ultimo anno dalla banca digitale tra i quali conti deposito callable, richiamabili anticipatamente da Smart Bank o i conti deposito 5×5. La proposta lanciata in questi giorni è più lineare. Si tratta di conti deposito classici con una durata che può essere di 10, 15 o 20 anni e un interesse crescente in base al vincolo scelto.

 

Le caratteristiche del nuovo conto deposito di Smart Bank

Per i conti deposito con una durata di 10 anni il tasso offerto è del 5%, per quelli a 10 anni sale al 6% per arrivare al 7% sul conto deposito a 20 anni. I tassi sono annui e lordi. I tassi effettivi annui saranno pari, nelle tre soluzioni, rispettivamente a 3,7%, 4,44% e 5,18% con il bollo che rimane a carico della banca.

I nuovi conti deposito Futuro sono sottoscrivibili dalla pagina digitale di Smart Bank presente sulla piattaforma Otter Finance da dove i clienti potranno accedere successivamente al loro conto per monitorarlo. Il contratto prevede la possibilità di indicare un beneficiario terzo da parte del sottoscrittore originale.

Le somme depositate nei conti deposito Futuro sono vincolate per il periodo scelto (10, 15 o 20) anni ma in caso di liquidità è possibile chiedere un anticipo fino al 70% dell’importo depositato. In questo caso, a fronte del pagamento di un interesse pari all’Euribor a 3 mesi + 2%, si può ricevere un finanziamento pari alla somma richiesta mentre il conto deposito continua a generare interessi sull’intera somma vincolata inizialmente. Al 21 settembre 2023 il tasso Euribor a 3 mesi si attesta al 3,934%. Ciò significa che il tasso di interesse sul finanziamento sarebbe pari al 5,934%.

 

Come sottoscrivere i conti deposito di Smart Bank

I nuovi conti deposito Futuro sono accessibili attraverso l’area e la pagina digitale, di proprietà di Smart Bank, aperta presso la piattaforma digitale Otter Finance (fintech europea www.otter.finance), che permette ai clienti di accedere in maniera semplice e intuitiva al conto deposito e monitorare le proprie posizioni finanziarie detenute presso Smart Bank.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *