Criptovalute: IG lancia l'indice Crypto10 - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Criptovalute: IG lancia l’indice Crypto10

Criptovalute: IG lancia l'indice Crypto10

Un nuovo indice per operare nelle criptovalute. Questa l’idea di IG, azienda che offre servizi e prodotti finanziari per clienti privati e istituzionali e leader mondiale nel trading online con i CFD, (dall’acronimo inglese Contract for Difference, in italiano contratti per differenza). Crypto10 Index, questo il nome del nuovo strumento che, di fatto, replica l’indice calcolato da Bita Gmbh, e che raduna insieme le dieci principali criptovalute ponderate per la rispettiva capitalizzazione di mercato.

 

 

DIVERSIFICAZIONE
Questa è la parola chiave, nonché il vantaggio principale di Crypto10 Index. Operando con un indice, infatti, si  riduce notevolmente il rischio che improvvisi movimenti avversi su una singola criptovaluta, notoriamente molto sensibile alla forte volatilità, ne compromettano l’operatività. Il prodotto è disponibile 7 giorni su 7 ed è possibile operare sia al rialzo che al ribasso.

 

PIU’ PROTEZIONE DAI RISCHI
“Crypto10 è stato pensato per rispondere alle esigenze di protezione del rischio e flessibilità operativa manifestate dai trader -spiega Fabio de Cillis, responsabile per il mercato italiano di IG, collocata nel FTSE 250-. Il lancio di un nuovo indice s’inquadra, inoltre, nel percorso di diversificazione dell’offerta che IG sta portando avanti da qualche mese”.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *