Di Crocco (Invesco): innovazione e longevity, due facce di una stessa medaglia

Articolo sponsorizzato

Condividi su

Ascolta questo articolo

Al Salone del Risparmio 2025 Borsa&Finanza ha intervistato i protagonisti del risparmio gestito e degli investimenti. Frank Di Crocco, acting head of Italy distribution di Invesco ha raccontato a B&F quanto emerso dalla ricerca, presentata al Salone, sulla relazione esistente tra innovazione e longevity.

“Sono le due facce di una stessa medaglia – ha spiegato – e sono temi che devono essere affrontati contemporaneamente”. La longevity sta cambiando le dinamiche del mondo dell’asset management che deve tenere conto di due “cluster importantissimi”: i negazionisti che “non stanno facendo nulla per trovarsi pronti a un futuro piuttosto prossimo” e i consapevoli “che si sono già messi in azione. All’interno di queste due grandi categoria ci sono svariate sfaccettature”.

Ciò che non cambia, secondo il manager di Invesco, è il fatto che la longevity cambierà le dinamiche del mondo. “Di questo ne è convinto l’85% dei partecipanti alla ricerca. D’altronde circa un terzo del Pil italiano viene generato dalla categoria degli over 65”.

Immagine di Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

Ricevi gratis la copia di Borsa&Finanza

Ottieni la copia digitale del nostro magazine e resta aggiornato su mercati, economia e scenari finanziari