Primo giorno per azioni e warrant sull’Aim: con oltre 1,8 mln di € scambiati, il titolo chiude a 3,25
Sono iniziate in data odierna le negoziazioni sul mercato Aim Italia delle azioni ordinarie Fos (Codice ISIN: IT0005388217) e dei Warrant Fos 2019-2022 (Codice ISIN: IT0005388209),
PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali anche internazionali e per la Pubblica Amministrazione, nel primo giorno di negoziazioni le azioni ordinarie (che avevano aperto a 3,02 euro per azione, in rialzo del 34% circa), hanno chiuso la seduta ad un prezzo pari a 3,25 euro, in rialzo del 44,44% rispetto al prezzo di collocamento di 2,25, confermando quindi l’apprezzamento degli investitori registrato durante il collocamento. La capitalizzazione complessiva al termine del primo giorno di negoziazioni risulta quindi pari a circa 20,2 milioni di Euro.
Nella giornata odierna sono state complessivamente scambiate sul mercato n. 594.000 azioni, pari ad un controvalore di oltre 1,8 milioni di euro.

Grafico Fos by TradingView
“Felici del traguardo raggiunto”
“Siamo veramente felici del traguardo raggiunto e dell’andamento del titolo in questo primo giorno di negoziazione. Ci ha fatto molto piacere riscontrare il grande apprezzamento degli investitori che hanno saputo cogliere il posizionamento distintivo di FOS in un settore, quello dell’innovazione tecnologica, non sempre facile da comprendere” ha dichiarato Enrico Botte, Amministratore Delegato di Fos SpA.
Si ricorda che nel processo di ammissione alla quotazione la Società è stata affiancata da Integrae SIM in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator, da Emintad Italy in qualità di financial advisor, dallo studio legale LCA e da Deloitte come società di revisione e consulente fiscale.