House of Trading 6 settembre 2022: analisti e trader quasi appaiati - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

House of Trading 6 settembre 2022: analisti e trader quasi appaiati

House of Trading 6 settembre 2022

Alle 17:30 torna l’appuntamento con “House of Trading – Le carte del mercato”. La trentaduesima puntata della trasmissione, la prima dopo la pausa estiva, sarà visibile sul canale YouTube di BNP Paribas e vedrà il duello tra Filippo Giannini per la squadra dei trader ed Enrico Lanati per quella degli analisti.

 

House of Trading: trader quasi ripresi dagli analisti

La trentunesima puntata (26 luglio 2022) ha riportato gli analisti a una incollatura dai trader. Il punteggio ora è di 30 a 29. Merito della strategia long di Luca Discacciati su Intesa Sanpaolo che ha utilizzato un Certificato Turbo Unlimited Lond (ISIN NLBNPIT19D83). La strategia ha raggiunto il suo target con una performance complessiva del 47,55%. Delle altre quattro operazioni proposte da Discacciati tre non si sono attivate, i long su Amazon e Nasdaq 100 e lo short su oro, una è andata in stop loss, lo short su EUR/USD, con una perdita del 7,29%.
A vuoto invece tutte le carte proposte da Filippo Giannini. Il trader aveva messo sul tavolo due long, su Oro ed S&P 500 e tre short, su Nasdaq 100, rame ed EUR/USD. Nessuna di queste strategie ha raggiunto i livelli di ingresso proposti dal trader.

 

La diretta di martedì 6 settembre: Giannini sfida Lanati

Protagonisti della puntata odierna saranno Filippo Giannini per la squadra dei trader ed Enrico Lanati per quella degli analisti. Qui è possibile vedere le 10 strategie di trading che verranno proposte durante la diretta di House of Trading del 6 settembre 2022.

 

 

House of Trading: come funziona il contest e squadre

Il format di “House of Trading – Le carte del mercato” prevede la sfida tra due squadre. Quella dei trader è formata da Nicola Para, Giovanni Picone e Stefano Serafini; quella degli analisti vede la presenza del team dell’Ufficio Studi di Investire.biz, con in gara Luca Discacciati, Enrico Lanati e Paolo D’Ambra.

Nel corso di ogni puntata il rappresentante delle due squadre mette sul mercato 5 strategie operative long/short sui sottostanti preferiti tra indici di Borsa, materie prime, valute, azioni italiane o estere. Le 10 strategie, 5 per i trader e 5 per gli analisti, prevedono un livello di entrata, stop e target.

Le operazioni long e short proposte dai trader e dagli analisti iniziano a essere monitorate dall’apertura dei mercati del mercoledì, giorno successivo alla diretta. Le strategie possono attivarsi da quel momento e fino alle ore 12 del martedì successivo. Le carte che non sono state eseguite vengono tolte dalla sfida. Le strategie che, al contrario, si attivano, vedono realizzarsi due scenari: o target o stop. Se si centra l’obiettivo viene assegnata una carta, in caso contrario no.

 

 

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *