House of trading: focus sul debito USA nella puntata del 16 maggio - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

House of trading: focus sul debito USA nella puntata del 16 maggio

House of trading: focus sul debito USA nella puntata del 16 maggio

Nel pieno della stagione delle trimestrali e nel mezzo delle discussioni sul debito USA e la politica monetaria di FED e BCE, torna anche questo martedì House of trading. Alle 17:30 sul canale YouTube di BNP Paribas la diciassettesima puntata del 2023. Protagonisti per la squadra dei trader Nicola Para e Nicola Duranti, per quella degli analisti Enrico Lanati e Riccardo Designori. Alle ora 12 di quest’oggi la classifica del contest dedicato alle strategie di trading vedeva la squadra dei trader guidare con 21 punti andati a segno finora contro i 13 target raccolti dai trader. Sul mercato ci sono 2 carte per i trader, un long su S&P 500 e uno short sul WTI, e ben 6 per gli analisti. Tra le strategie di trading lasciate in eredità da Designori e Lanati nelle scorse puntate troviamo le carte verdi su Volkswagen e Poste Italiane e quelle short su NASDAQ 100, MFE, Assicurazioni Generali ed ENI.

I risultati della sedicesima puntata

Entrambe le strategie messe in campo da Nicola Para hanno raggiunto il target: quella su EUR/USD ha archiviato una performance del 4,22%, mentre quella sull’oro del +4,94%. Quest’ultima performance è stata raggiunta grazie al Certificato Turbo Unlimited Long di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT1NW09 e leva finanziaria fissata al momento della trasmissione a 10,04. Le strategie scelte da Prisco risultano a mercato: quella sull’S&P 500 segna una variazione del -2,92%, mentre quella sul petrolio WTI del 6,04%.

Lato analisti, doppio target archiviato anche da parte di Enrico Lanati con le operazioni su FTSE Mib e Alphabet. La performance più elevata riguarda quest’ultima carta ed è pari al 20,5%, ottenuta con il Certificato Turbo Unlimited Long di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT1F5A5 e leva finanziaria fissata a 4,09. La strategia su Barrick Gold di Riccardo Designori è stata rimossa dalla sfida, in quanto il sottostante non ha colpito il punto di ingresso indicato. La carta su Enel risulta a mercato con un +7,89%

 

House of Trading: le regole del format

La principale novità del 2023 di House of Trading è quella relativa all’interazione con il pubblico: grazie alla chat presente nella diretta, gli spettatori potranno chiedere ai partecipanti della trasmissione il quadro tecnico e la view macroeconomica sulle diverse asset class. Non perdere l’occasione, guarda la diretta.

 

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *