Alle 17:30 appuntamento sul canale YouTube di BNP Paribas con la trentanovesima puntata di “House of Trading – Le carte del mercato”. La trasmissione vedrà “il mago” Tony Cioli Puviani della squadra dei trader sfidare Enrico Lanati del team degli analisti. Dopo 38 settimane di duelli, la squadra dei trader rimane in vantaggio con 46 punti, con gli analisti che contano 39 punti. All’ultimo aggiornamento effettuato alle 12:00 di oggi, i trader contano 3 strategie ancora a mercato, mentre sono 10 le carte in campo per gli analisti.
House of trading: come è andata la sfida del 26 ottobre?
Nella puntata del 26 ottobre si è tenuto il duello tra Pietro Di Lorenzo per il team dei trader e Paolo D’Ambra per quello degli analisti. Guardando alle 5 carte selezionate da Di Lorenzo, quelle su Campari, Generali e UniCredit risultano ancora a mercato, mentre quella su Saipem è stata rimossa dalla sfida in quanto le quotazioni non hanno raggiunto il punto di entrata prestabilito. Stop loss raggiunto per l’operazione long su Telecom Italia (-12,94%).
Per quanto riguarda le strategie scelte da Paolo D’Ambra, è da segnalare il target del long su ENI, che ha permesso agli analisti di archiviare una performance positiva del 23,49%. Le carte verdi su gas naturale, Intel, NIO ed EUR/USD risultano a mercato, con una performance rispettiva del -7,59%, +14,43%, +7,73% e +0,50%.
La squadra dei trader è formata da Tony Cioli Puviani, Giovanni Picone, Nicola Para e Pietro Di Lorenzo. Quella degli analisti da Enrico Lanati, Luca Discacciati e Paolo D’Ambra. Ricordiamo come la sfida di trading si svolga prendendo come riferimento i Certificati Turbo, Turbo Unlimited e Mini Future dell’emittente francese.