Investv: a Milano corre Diasorin dopo i dati trimestrali - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: a Milano corre Diasorin dopo i dati trimestrali

Investv: a Milano corre Diasorin dopo i dati trimestrali

Nella prima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei trader e quella dei capitani, si confronteranno Corrado Rondelli e Pietro Origlia. La trasmissione come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata del 10 maggio 

Nella puntata di venerdì scorso si sono confrontati Vincenzo Penna per la squadra dei trader e Riccardo Designori per quella dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia long multiday sul Wti, con un ingresso in area 79,4 dollari, uno stop situato a 78,85 dollari e un obiettivo posto a 80,35 dollari. L’operazione andando in stop ha visto una performance negativa del 2,36%, comprensiva di una leva del 3,4%.

Riccardo Designori ha invece presentato una strategia multiday long sul titolo Alibaba, che prevedeva un’entrata in area 78,85 dollari, uno stop a 74 dollari e un target posto a 92,6dollari. In questo caso l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

 

Investv: i temi della puntata odierna

In una giornata che non vedrà dati macroeconomici di rilievo, i mercati azionari del Vecchio continente hanno aperto in leggero territorio positivo, proseguendo il trend rialzista che ha spinto alcuni di loro a toccare i massimi di sempre.

Nel corso della trasmissione torneremo a occuparci dell’indice FTSE Mib, con le quotazioni che guardano i massimi degli ultimi 16 anni posti in area 34.850 punti. Quali i prossimi target nel caso in cui tali aree dovessero essere messe alle spalle?

Tra le storie da seguire a Piazza Affari troviamo Diasorin che prosegue il suo rally dopo i buoni conti del primo trimestre, Unieuro che ha terminato l’esercizio 2023/24 con ricavi ed Ebit adjusted in discesa, Tenaris che ha dato il via alla terza tranche del buyback e infine Webuild che ha sostituito 25 km di vecchie condutture nella Piana di Catania con una nuova rete idrica che riduce a zero la dispersione di acqua.

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *