Investv: a Milano va in scena il rally di Recordati - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: a Milano va in scena il rally di Recordati

Investv: a Milano rally di Recordati

Nell’ultima seduta della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che ha visto sfidarsi fino alla scorso mese di giugno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, nelle puntate estive è prevista la presenza di un solo ospite. Oggi sarà la volta di Carlo Vallotto. Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel ci sarà Jacopo Fiaschini, a capo del desk italiano dell’emittente, che ci parlerà dei nuovi Maxi Cash Collect che staccheranno la maxi cedola alla fine di settembre 2023. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto di giovedì 20 luglio 2023

Nella puntata di ieri è stato ospite della trasmissione Vincenzo Penna che ha presentato una strategia rialzista sul titolo Unicredit. L’operazione prevedeva un’entrata al rialzo, sfruttando un’eventuale debolezza intraday, in area 21,60 euro, aveva uno stop situato a 21,29 euro ed un target posizionato in area 22,20 euro. Alle 17,35 l’operazione, non entrando nei livelli segnalati dal trader, non si è attivata.

 

Investv: i temi della puntata odierna

I deludenti dati arrivati nella serata di mercoledì da Tesla e Netflix continuano ad impattare negativamente sul sentiment del mercati azionari europei, i quali aprono l’ultima seduta dell’ottava in territorio negativo. In una giornata scarna di dati macroeconomici, l’interesse da parte degli investitori è rivolto alle trimestrali che continueranno ad arrivare. da Wall Street. Oggi in programma abbiamo i dati di American Express.

Nel corso della trasmissione andremo a commentare  sia la situazione tecnica presente sul Nasdaq 100, per capire quali potrebbero essere gli obiettivi di quelle prese di beneficio che hanno contrassegnato la giornata di ieri, che quella presente sul Ftse Mib che, dopo aver superato i 28.800 punti, guarda la soglia dei 29.000 punti.

Infine tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Recordati dopo l’accordo con GSK per la commercializzazione di due farmaci indicati per il trattamento dei sintomi dell’iperplasia prostatica benigna, Buzzi con JPMorgan che alza il rating a neutral e Banca Generali su cui Barclays alza il target price a 33,7 euro.

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *