Investv: a Piazza Affari attenzione a Leonardo dopo i nuovi contratti - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: a Piazza Affari attenzione a Leonardo dopo i nuovi contratti

Investv: a Piazza Affari focus sul titolo Leonardo

Nella prima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei trader e quella dei capitani, si confronteranno Biagio Milano e Pietro Origlia. La trasmissione come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata del 24 maggio 

Nell’ultima puntata della scorsa settimana si sono confrontati Gianvito D’angelo per la squadra dei trader e Riccardo Designori per quella dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia long multiday sul titolo Eni, con un ingresso in area 14,42 euro, uno stop situato a 14,3 euro e un obiettivo posto sui 14,59 euro. Con una chiusura dell’azione in area 14,40 euro, l’operazione rimane valida per le prossime giornate.

Riccardo Designori ha invece presentato una strategia multiday short sull’indice Nasdaq 100, che prevedeva un’entrata in area 18.795 punti, uno stop a 19.046 punti e un target posto a 18.100 punti. Con una chiusura dell’indice tecnologico in area 18.874 punti, anche in questo caso l’operazione rimarrà valida per le prossime sedute.

 

Investv: i temi della puntata odierna

In una giornata che vedrà volumi ridotti a causa della chiusura sia di Wall Street che del mercato londinese, i listini azionari del Vecchio continente hanno inaugurato la nuova settimana all’insegna della cautela. Tra i market mover odierni da segnalare l’indice IFO tedesco, con la fiducia della aziende in Germania che nel mese di maggio dovrebbe attestarsi a 90,4 punti rispetto agli 89,4 punti del precedente mese.

Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione sul FTSE Mib le cui quotazioni, in scia alle prese di beneficio che hanno caratterizzato la scorsa ottava, sono tornate nei pressi dei 34.450 punti. Quali le attese nel breve e medio termine?

Infine, tra le storie da seguire a Piazza Affari troviamo Leonardo che ha firmato un accordo per la fornitura di 12 elicotteri al Ministero per la Crisi Climatica e la Protezione Civile della Grecia, Ferrari dopo la vittoria di Charles Leclerc nel Gran Premio di Monaco e infine Newlat Food che ha annunciato l’acquisto dell’intero capitale di Princes Limited, storico gruppo alimentare con sede nel Regno Unito.

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *