Investv: a Piazza Affari sotto la lente la trimestrale di Cucinelli - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: a Piazza Affari sotto la lente la trimestrale di Cucinelli

Investv: a Piazza Affari focus sul titolo Cucinelli

Nella quarta seduta della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei trader e quella dei capitani, si confronteranno Lorenzo Sentino e Riccardo Designori. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata del 17 aprile

Nella puntata di ieri si sono confrontati Antonio Landolfi per la squadra dei trader e Pietro Origlia per quella dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia long intraday sul WTI che prevedeva un ingresso in area 85,7 dollari, uno stop situato a 84,1 dollari e un obiettivo posto a 86,9 dollari. A fine seduta l’operazione, non entrando nei livelli segnalati, non si è attivata.

Pietro Origlia ha invece presentato una strategia long multiday sul Banco BPM che prevedeva un’entrata in area 6,24 euro, uno stop posizionato a 6,02 euro e un target situato a 6,39 euro. Anche in questo caso l’operazione, non entrando nei livelli segnalati, non si è attivata.

 

Investv: i temi della puntata odierna

È una nuova apertura all’insegna degli acquisti per i mercati azionati del Vecchio continente che, nonostante la rinnovata debolezza di Wall Street nella serata di ieri, cercano di recuperare parte del terreno perso durante le passate giornate. In questo contesto non cambia il focus da parte degli investitori,sempre rivolto sia alle tensioni geopolitiche mediorientali che alle prossime decisioni che verranno prese dalla Banche centrali in tema di taglio dei tassi di interesse.

Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione presente sul petrolio, che nella giornata di ieri ha registrato una delle peggiori performance delle ultime settimane tornando sotto l’area degli 83 dollari. Quali le attese per la seduta odierna?

Infine tra le storie da seguire a Piazza Affari troviamo Brunello Cucinelli che nella serata di ieri ha comunicato il fatturato del primo trimestre attestatosi a 306 milioni di euro, Nexi che secondo alcuni rumors ha visto saltare la trattativa sulla vendita di Interbank Network a F2i, STMicroelectronics che potrebbe sfruttare i buoni dati del primo trimestre presentati dal colosso taiwanese TSMC e infine MFE che ha visto nel primo trimestre un utile netto in aumento del 17,7%.

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *